Modi creativi per cucinare con 2 cucchiaini di amido di mais – Ricette che non hai ancora provato

Dai una svolta alla tua routine con queste ricette di 2 cucchiaini di amido di mais inaspettate ma deliziose — divertenti, facili e ricche di sapore.

Ricette con 2 cucchiaini di amido di mais

Image
Ricetta della torta di banane con solo 2 uova

La ricetta della torta di banane con solo 2 uova è una torta semplice che unisce la morbidezza delle banane mature a un impasto leggero a base di uova. Senza bisogno di usare una planetaria, l'impasto viene semplicemente mescolato fino a ottenere un composto liscio, il che lo rende una scelta pratica per i principianti. La consistenza è morbida e umida, con un caratteristico aroma di banana, perfetto da gustare come spuntino o con il tè.

Image
Casseruola di vermicelli di verdure e frutti di mare

Il brodo di verdure miste, frutti di mare e vermicelli è ricco e i vermicelli assorbono l'essenza del brodo, mentre i frutti di mare sono freschi, dolci e delicati.

Image
️Bubur Sumsum

undefined

Image
Riso fritto al curry di gamberi e uova

Oggi mio figlio ha ordinato riso fritto al curry. Se vi piace il riso fritto, non perdetevi questo. Il curry e il riso freddo lasciato riposare per una notte sono essenziali; altri ingredienti possono essere chicchi di mais, fagiolini, ecc. Questa marca di curry è sempre disponibile a casa mia. È comodo e delizioso per cucinare pollo al curry, costolette, gamberi al curry, ecc.

Image
Petto di manzo con rape

1. Tagliare il petto di manzo a pezzi, portare a ebollizione a fuoco alto, aggiungere lo zenzero affettato, aggiungere il petto di manzo e cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Scolare e sciacquare per un uso successivo. 2. Sbucciare e tagliare a pezzi il ravanello. Mettere da parte. 3. Scaldare l'olio in una padella, soffriggere lo zenzero affettato, i cipollotti, l'aglio, l'anice stellato, le foglie di alloro, aggiungere la carne macinata e soffriggere fino a quando non sarà profumata. 4. Aggiungere il ravanello bianco, la salsa di ostriche, un po' di zucchero e la salsa di soia, mescolare bene, aggiungere acqua a sufficienza e portare a ebollizione. 5. Abbassare la fiamma, coprire e lasciar sobbollire per 20 minuti, finché la salsa non si sarà ridotta. Spegnere il fuoco e cuocere per 15 minuti. Quindi fate sobbollire ancora a fuoco basso per 20 minuti, spegnete il fuoco e fate sobbollire ancora per 15 minuti.

Image
Torta di castagne d'acqua al cocco, profumata e gommosa

Adoro da sempre le consistenze elastiche e il sapore del latte di cocco. Se anche tu li apprezzi, ti consiglio di provarlo—tu per primo! Suggerimenti: 1. Prima di iniziare, leggi attentamente i passaggi da 1 a 3. 2. Estrazione: aspetta che si raffreddi completamente prima di togliere dallo stampo e tagliare (per ottenere una consistenza gommosa). Premi delicatamente i bordi per staccarlo dallo stampo, quindi capovolgi e taglia.

Image
Panini veloci semplici Xiangmihu

Grazie alla grande quantità di acqua, la pasta risulta molto morbida e semplice, adatta anche ai principianti che non sanno come fare i ravioli (non c'è bisogno di impastare o tagliare la pasta e la prossima volta potrete preparare dei panini al vapore a base di pasta). Mio figlio mangia panini (gnocchi, pane) e torte a colazione. È più rassicurante farlo da soli, ma è un po' costoso. Oggi i fagioli sembravano freschissimi, così ho comprato subito 2 libbre di carne di maiale e ho iniziato a preparare i panini.

Image
Friggere il melone peloso con gamberetti secchi

undefined

Image
Pollo sminuzzato

undefined

Image
Zuppa di ossa di maiale con fagioli mungo e alghe

La zuppa di alghe e fagioli mungo ha effetti disintossicanti e purificanti, alleviando il calore e favorendo la diuresi, oltre a idratare la pelle. È particolarmente adatta al consumo estivo. Inoltre, lo iodio presente nelle alghe aiuta a prevenire l'ipertiroidismo.

Image
Cucina Pandan

La kutsinta è una popolare torta al vapore filippina. Questa ricetta si può trovare anche in paesi asiatici come Thailandia, Indonesia, Vietnam e Hong Kong. Si pensa che la parola "kutsinta" derivi da "kueh tsin tao", un termine cinese che significa piccola torta.