Dai energia alla tua giornata con pasti nutrienti a base di grasso di maiale. Gustosi, equilibrati e facili da cucinare.
Le foglie di senape saltate in padella con carne di maiale macinata sono un piatto tipico dei ristoranti dell'Hunan: quasi ogni tavolo le ordina. Le foglie di senape, di un verde brillante, sono ricoperte da una fragrante carne di maiale macinata, mescolata alla leggera piccantezza dei peperoni rossi a cubetti. Sono croccanti e gommose, con un sapore saporito e delizioso. Sono così buone con il riso che se ne possono mangiare facilmente due grandi ciotole; è universalmente riconosciuto come il "re del riso". Andare in un ristorante dell'Hunan e non ordinarle è come non assaporare appieno i sapori autentici della cucina dell'Hunan!
Questo "Cavolo nero saltato con pancetta di maiale stagionata" offre un appagante contrasto tra il sapore affumicato e grasso della pancetta di maiale e il sapore vibrante, tenero e croccante del cavolo nero, il tutto esaltato dal caldo tocco dello zenzero. Il ricco umami del maiale si fonde con le verdure mentre sfrigolano, creando un piatto saporito che risulta sia sostanzioso che fresco. È veloce da preparare ed è un ottimo contorno infrasettimanale o un piatto principale leggero: basta fare attenzione a regolare la fiamma e aggiungere un goccio d'acqua se la padella si asciuga, altrimenti il cavolo nero potrebbe bruciarsi prima di ammorbidirsi.
Il riso e i noodles allo strutto sono prelibatezze classiche, impresse nella memoria di innumerevoli persone. Possono essere definiti l'"oro liquido" della cucina cinese. Hanno una vasta gamma di usi e un aroma intenso. Durante la frittura, vengono mantenuti a una temperatura elevata e stabile, e possono esaltare il sapore originale degli ingredienti. Nella preparazione di ravioli e pasticcini, il lardo viene utilizzato per mescolare i noodles, ottenendo prodotti finiti con strati ben definiti, croccanti e deliziosi. Un tempo il lardo era erroneamente considerato un "killer della salute", ma la ricerca moderna ha dimostrato che è ricco di acidi grassi monoinsaturi. Consumato con moderazione, può fornire energia all'organismo, favorire l'assorbimento delle vitamine liposolubili e preservare la salute cardiovascolare. Con un consumo ragionevole, il lardo non solo aggiunge prelibatezza alla tavola, ma nutre anche il corpo e la mente, essendo un tesoro alimentare tradizionale.
Prova questo piatto creativo, facile e nutriente: tenera carpa erbivora leggermente ricoperta di albume d'uovo, pepe bianco e amido di mais, poi rapidamente rifinita in una frittura sfrigolante di aglio e peperoncino con salsa di soia e salsa di ostriche, e guarnita con cipollotto fresco tritato per un tocco di fragranza.
La spalla di maiale ha la giusta quantità di grasso e carne magra, e la carne è tenera. Tagliare la spalla di maiale a fettine sottili e friggerla. La carne è profumata ma non unta, e morbida ma non fragile. Questo piatto è marinato con dry rub (sale, polvere di cinque spezie, pepe nero e aglio in polvere), che può far emergere il sapore originale della carne. Nessuna acqua traboccherà durante la frittura o la cottura e l'aroma del wok sarà esaltato.
Questo stinco di maiale bollito è assolutamente delizioso! Le fette sono tenere e succose, la carne magra non è secca e il grasso non è unto. Un delicato aroma di carne riempie la bocca a ogni morso. Immerso nella salsa speciale, che sia quella piccante dello zenzero o quella del wasabi, entrambe esaltano il sapore naturale della carne. Il maiale tagliato sottile è disposto a forma di fiore su un piatto, guarnito con arachidi e coriandolo: rinfrescante e bello. Che venga servito a un cenone di Capodanno o a una piccola riunione con gli amici, questo è un piatto davvero irresistibile.
Croccante e gommoso, fresco e delizioso! Indimenticabile dopo un morso, lo adorerai dopo il secondo!
le costolette di maiale grigliate alla citronella vietnamita sono costine di maiale marinate con citronella, aglio, scorza e succo di lime, salsa di pesce, salsa di soia, zucchero di canna e latte di cocco. Sono servite con una salsa fresca e piccante a base di cipollotto, foglie di coriandolo, aglio, peperoncino in polvere, salsa di pesce, succo di lime, zucchero di canna e acqua fredda, che crea un equilibrio di note salate, dolci, agrumate e aromatiche in un unico piatto. Non esitate a provare questa ricetta!
Il pesce piccante e acido con verdure sottaceto può essere cotto per alcuni minuti insieme a ingredienti come sangue d'anatra, germogli di soia e larghe tagliatelle di patata dolce. ❤️Le verdure sottaceto offrono un profumo acido unico e un mix ben bilanciato di sapori acidi, piccanti e umami. Un sorso del suo brodo ricco e pungente stimola immediatamente l’appetito. Tuttavia, questo piatto porta sempre con sé una punta di malinconia.
Chi ha detto che si può mangiare solo erba quando si cerca di perdere peso? Guardate i miei involtini primavera vietnamiti, sono così accattivanti! Gli involtini di riso traslucidi sono ripieni di cavolo viola, indivia, carote grattugiate e gamberi carnosi. I colori sono vivaci e l'aspetto è fantastico! I gamberi sono un'ottima fonte di proteine e le verdure sono ricche di fibre alimentari. Sono ipocalorici e sazianti. Intingeteli nella salsa agropiccante e vi sentirete incredibilmente soddisfatti a ogni morso. Potete godervi un pasto dimagrante come questo!
Il pesce bollito piccante è molto appetitoso e si sposa bene con il riso. L'aroma di pepe e peperoncino è traboccante. È oleoso ma non grasso, speziato e rinfrescante. La carne della rana è tenera. Sembra piccante, ma il sapore è fragrante, speziato e molto delicato.
i ravioli al vapore fatti in casa sono deliziosi! Queste "piccole bombe succose" appena cotte al vapore sono delle piccole nuvole soffici e morbide. Preparate con una ricetta a base di impasto semi-fermentato, le polpette hanno una consistenza lucida e rimangono morbide e soffici anche dopo essere state raffreddate e riscaldate. Prendetene una e mordetela delicatamente: il succo della carne vi esploderà in bocca, ricoprendo l'aspic, semplice e gommoso, in stile nord-orientale: è così fresco che vi farà socchiudere gli occhi! Questo è un ripieno versatile e semplice, saporito e saporito con un pizzico di dolcezza di carota; un morso è pura delizia. Aprire la polpetta rivela un succo scintillante che ricopre il tenero ripieno di carne rosa: è appetitoso solo a guardarla. Dall'aspic all'impasto semi-fermentato, fino al versatile ripieno di carne, tutte le tecniche sono in questa ricetta. Salvatela e ricreate questa gioia esplosiva in qualsiasi momento!
La croccantezza dei fagiolini sottaceto incontra la sapidità della carne macinata, guarnita con peperoncini rossi e verdi. L'aroma fresco, piccante, aspro e fragrante riempie l'aria non appena viene saltato in padella. Il primo morso è il sapore croccante e aspro dei fagiolini sottaceto, seguito dall'aroma salato e oleoso della carne macinata, insieme al sapore intenso della pasta di fagioli fermentata e alla fresca piccantezza dei peperoncini. Ogni morso esplode in bocca, rendendolo un vero e proprio "assassinatore di riso", che fa venire voglia di mangiarne due o tre ciotole. È un piatto nazionale preferito da mangiare con il riso! Questo è un classico piatto casalingo dell'Hunan e del Sichuan, comunemente presente sulle tavole di Hunan, Sichuan, Jiangxi e altre regioni.
il pesce fritto è invitante, ma tende ad attaccarsi facilmente alla padella e a rompersi la pelle, il che genera stress. Oggi, vi metterò alla prova con la pancia di carpa erbivora fritta. Asciugate il corpo del pesce (l'umidità è la chiave) e padroneggiate il calore. Seguite questo metodo per ottenere pezzi di pesce in fila, ovunque siano 😂, la pelle del pesce è intatta e croccante, la polpa è tenera e saporita e ha anche il sugo [colore]. Dite addio all'ansia di friggere il pesce e non abbiate più paura di friggerlo ~ Venite a provarlo.
le giuggiole sono ricche di vitamine e minerali e povere di calorie, sono ricche di antiossidanti e possono offrire benefici per la salute, come un sonno migliore, una migliore digestione e un potenziale supporto al sistema immunitario. Questa delizia estiva è adatta a grandi e piccini.
Un classico piatto cinese a base di ventresca di pesce al vapore che mantiene la carpa erbivora tenera e dal sapore pulito, mentre le olive cinesi conservate aggiungono un caratteristico aroma saporito e leggermente salmastro. Rifinito con salsa di soia e un getto sfrigolante di olio di arachidi caldo su zenzero, cipollotto e peperone rosso, è semplice ma profondamente profumato e cuoce velocemente con un vapore ad alta temperatura. Per questo piatto, infatti, è preferibile usare la carpa di fango, che è molto lisca e non adatta a persone anziane e giovani. Quindi la sostituisco con la ventresca di carpa erbivora.
Il Re del Riso di oggi: Carote saltate in padella con pancetta di maiale! Le carote al vapore sono morbide, tenere e incredibilmente dolci, abbinate alla pancetta di maiale croccante: non ne avrete mai abbastanza di riso! Questo è un piatto amato dagli abitanti del Sichuan e di Chongqing, una presenza comune sulla tavola di ogni famiglia: un pasto davvero semplice, veloce e appagante, con una popolarità incredibile. Questo piatto emana un profumo delizioso non appena viene servito. Spesse fette di carota vengono prima cotte al vapore, poi ricoperte da una salsa luccicante all'olio di peperoncino rosso, rendendole incredibilmente invitanti. La cottura a vapore trattiene i succhi dolci della carota, che esplodono in bocca insieme alla salsa saporita. Il grasso sciolto della pancetta di maiale si infiltra nella carota, la cui dolcezza bilancia la ricchezza della carne e aggiunge un tocco di sapore saporito. La pancetta di maiale viene saltata in padella fino a diventare croccante e profumata, il grasso luccicante ma non unto, la carne magra immersa nella salsa ma tenera. Un morso di carota seguito da un morso di carne: il profumo fresco ti riempie il naso, dolce e delizioso, un vero killer del riso!
La pancetta di maiale saltata in padella con i fagiolini saltati è una combinazione così deliziosa che ti farà battere i piedi! Rosola la pancetta di maiale finché non diventa dorata e unta, e l'aroma del grasso mescolato a quello della carne emerge per primo, per poi avvolgersi nei fagiolini arrostiti dopo la cottura. Ogni fagiolo è pieno di sugo, croccante all'esterno e tenero all'interno con una consistenza untuosa. Quando lo mordi, sentirai prima il sapore salato, fragrante e tenero della pancetta di maiale, e il grasso si scioglierà in bocca, seguito dall'aroma tostato e leggermente piccante dei fagiolini. La dolcezza dei fagioli è più evidente con l'aroma della carne, e il salato, il fresco e il piccante si intrecciano sulla punta della lingua, facendoti venire voglia di raschiare via la crosta di riso sul fondo della pentola. Con il riso, puoi mangiare l'intera ciotola direttamente, e devi leccare la fragranza oleosa agli angoli della bocca dopo aver mangiato, il che è molto soddisfacente!