Le migliori ricette con 10 g di peperone verde per tutti i giorni

Sfrutta al meglio 10 g di peperone verde con le nostre ricette selezionate — semplici, soddisfacenti e saporite.

Ricette con 10 g di peperone verde

Image
edamame saltati in padella con manzo a dadini

La salsa lucida avvolge strettamente gli ingredienti sodi, e i colori rosso, verde e marrone si scontrano per creare una tentazione visiva. Assaggiate il manzo: la carne tenera ed elastica è leggermente piccante con la salsa, e il sugo esplode sulla punta della lingua; masticate qualche edamame: il sapore croccante e la ricca fragranza composita sono perfettamente bilanciati, con strati di salato, fresco e piccante. Che lo mangiate con riso bianco o lo assaporate come contorno, questi cubetti di manzo saltati in padella con edamame possono accendere all'istante le vostre papille gustative, facendovi abbandonare e lasciandovi un retrogusto infinito.

Image
filo di maiale fatto in casa e sicuro

Questo filo di carne fatto in casa è un must! È soffice e denso, non troppo asciutto e ha un aroma più ricco di quelli commerciali. È perfetto da abbinare al riso bianco o per preparare delle polpette di filo di carne morbide e dolci! Gli studenti che amano le alghe e il sesamo possono aggiungerli in quantità appropriate prima di servire. Metodo di conservazione: Una volta che il filo di carne si è completamente raffreddato, conservarlo in un contenitore ermetico. Si conserva fresco per 1 settimana in frigorifero e 1 mese nel congelatore. Riscaldarlo nel microonde per 10 secondi prima di consumarlo per ripristinare facilmente il suo sapore morbido!

Image
fette di maiale bollite piccanti.

Tagliare il filetto di maiale a fette e marinarlo con salsa di soia e amido per 10 minuti. Scaldare l'olio per soffriggere la pasta di fagioli, l'aglio tritato e i peperoncini secchi, aggiungere il brodo e portare a ebollizione, aggiungere le fette di carne e sbollentare le verdure. Versare il brodo in una ciotola, aggiungere l'aglio tritato e il peperoncino in polvere e versare l'olio caldo per esaltarne l'aroma. Le fette di carne sono tenere e saporite, la zuppa è piccante e delicata e i contorni assorbono l'olio rosso. È piccante e rinfrescante al primo morso ed è perfetto con il riso!

Image
Appetitose costine di maiale con scorza di prugna e mandarino

Questa ricetta di costine di maiale con prugne e buccia di mandarino è semplicissima da condire, anche un principiante può padroneggiarla facilmente! Il sapore agrodolce delle prugne e la corposità della buccia di mandarino, uniti alla salsa di ostriche e alla salsa di soia scura, sigillano il sapore saporito e il colore delle costine. Le costine vengono stufate fino a quando la carne e le ossa non diventano tenere e quasi croccanti, e si staccano dall'osso con un leggero morso. La salsa ricopre ogni pezzo e, cosparso di semi di sesamo, il sapore agrodolce è appetitoso, rinfrescante e delizioso con il riso. Questo è un piatto eccezionale, quindi preparatevi subito.

Image
Petto di manzo con rape

1. Tagliare il petto di manzo a pezzi, portare a ebollizione a fuoco alto, aggiungere lo zenzero affettato, aggiungere il petto di manzo e cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Scolare e sciacquare per un uso successivo. 2. Sbucciare e tagliare a pezzi il ravanello. Mettere da parte. 3. Scaldare l'olio in una padella, soffriggere lo zenzero affettato, i cipollotti, l'aglio, l'anice stellato, le foglie di alloro, aggiungere la carne macinata e soffriggere fino a quando non sarà profumata. 4. Aggiungere il ravanello bianco, la salsa di ostriche, un po' di zucchero e la salsa di soia, mescolare bene, aggiungere acqua a sufficienza e portare a ebollizione. 5. Abbassare la fiamma, coprire e lasciar sobbollire per 20 minuti, finché la salsa non si sarà ridotta. Spegnere il fuoco e cuocere per 15 minuti. Quindi fate sobbollire ancora a fuoco basso per 20 minuti, spegnete il fuoco e fate sobbollire ancora per 15 minuti.

Image
testa di pesce al vapore con aglio e soia nera

La testa di pesce al vapore con aglio e soia nera mostra un equilibrio tra dolce e salato grazie alla combinazione di salsa di soia, salsa di ostriche e zucchero, oltre al profumo intenso dell'aglio che aleggia. La consistenza morbida della carne del pesce si unisce ai pezzetti leggermente gommosi di soia nera tritata, aggiungendo una dimensione interessante a ogni boccone. La presentazione al vapore rende questo piatto leggero e salutare, ma richiede circa 15 minuti di marinatura e esattamente 10 minuti di cottura a vapore per garantire un assorbimento ottimale delle spezie ed evitare di cuocere troppo il pesce.

Image
Melanzane glassate al miso

le metà di melanzane grigliate vengono incise, fritte in padella con olio d'oliva finché non diventano tenere, quindi spennellate con una pasta liscia di miso, tuorlo d'uovo, mirin, vino da cucina (sakè) e zucchero, cotte al forno a 220 °C per circa 10 minuti finché non sono caramellate e completate con una spolverata di semi di sesamo.

Image
Piccione giovane brasato alla salsa di soia

Il piccione giovane in salsa di soia è un piatto tipico asiatico che unisce la tenerezza della carne del piccione giovane ai sapori intensi della salsa di soia e delle spezie aromatiche. Il processo di cottura inizia facendo bollire il piccione con lo zenzero per eliminare l'odore di pesce, per poi saltarlo in padella con aglio e zenzero fino a quando non diventa profumato. Successivamente, il piccione viene cotto con salsa di soia e un po' di sale, fatto bollire a fuoco vivo per 10 minuti e poi continuato a fuoco basso per 30 minuti, fino a quando le spezie non saranno completamente assorbite. Il risultato è una carne tenera dal caratteristico sapore saporito e dolce, perfetta da servire con riso caldo.

Image
riso fritto all'ananas tailandese

Questo riso fritto con ananas e gamberi è ricco di sapore curry, che si fonde con l'agrodolce dell'ananas, mentre i gamberi e gli anacardi sono morbidi e croccanti. Combina la corposità del riso fritto con il sapore rinfrescante della frutta tropicale. Servitelo a un banchetto con il suo aspetto sorprendente e il suo sapore unico, e avrete la garanzia che gli ospiti vi faranno i complimenti per le vostre abilità culinarie!

Image
rognone e gamberi saltati in padella

l'olio caldo viene versato nella padella e i rognoni vengono fritti a fuoco vivo. Hanno la giusta quantità di odore affumicato, con un bordo leggermente bruciacchiato e una consistenza elastica all'interno. L'odore di pesce viene spazzato via dal condimento accurato. I gamberetti freschi accanto a loro sono ancora più attraenti, con gusci croccanti che possono essere masticati direttamente e una polpa soda e dolce che ha assorbito il brodo dai rognoni. Ogni boccone è così fresco che fa drizzare le sopracciglia. L'aroma dei due ingredienti freschi che si scontrano nella pentola arriva dritto alla punta del naso. La ricchezza dei rognoni e la freschezza dei gamberetti si intrecciano, e con qualche cipollotto o peperoncino rosso per esaltare il sapore, l'aspetto è così buono che non puoi smettere di mangiare con le bacchette~

Image
radice di loto e funghi incontrano una combinazione rinfrescante

Questo piatto è splendidamente presentato, con fette di radice di loto impilate e ricoperte di salsa piccante, croccante e saporito. L'okra verde smeraldo ne contorna il bordo, e le orecchie di maiale brasate sono nascoste, croccanti e gommose. Il mix di sapori è fresco e speziato, e questo piatto freddo è creativo e delizioso.

Image
Mais saltato in padella, peperone verde e carne a dadini

Il sapore e il sapore di questo piatto sono armoniosi e presentano strati ben definiti. Il mais morbido e appiccicoso ha una dolcezza naturale, la polpa soda a cubetti è avvolta dall'aroma della salsa e i peperoni verdi e rossi croccanti e teneri nascondono un "piccolo temperamento" leggermente piccante o dolce. Ogni boccone, prima l'antipasto rinfrescante del peperone, poi il retrogusto dolce e umido del mais e infine il finale morbido della polpa a cubetti. Il sapore croccante, morbido, fresco, dolce e leggermente piccante persiste in bocca, che è al tempo stesso vivace e avvolgente, come una piccola poesia con fuochi d'artificio. In termini di colore, è una vivida collisione: i chicchi di mais dorati e carnosi sono come raggi di sole sparsi, e i peperoni verde smeraldo sono chiari dopo la pioggia.

Image
zuppa nutriente di pollo nero al cocco che profuma deliziosamente anche attraverso lo schermo

La mia piccola bestiolina è in vacanza da due mesi e sono stata così impegnata. Ora che la scuola è finalmente tornata, ho bisogno di ricaricarmi. Questa zuppa di cocco e pollo nero è irresistibile solo a giudicare dal profumo! La delicata fragranza del cocco si fonde con l'aroma della carne di pollo nero. Un sorso è così delizioso che è quasi sorprendentemente armonioso. La polpa del cocco stagionato è soda e gommosa, e più si mastica, più si sente la dolcezza del cocco. La zuppa è fresca e nutriente, rinfrescante senza essere unta. Ogni sorso esalta la dolcezza del cocco e le proprietà nutrienti degli ingredienti. Dopo averla bevuta, mi sento completamente idratata e a mio agio!

Image
maiale saltato in padella con funghi champignon vellutati

Mettere a bagno i funghi champignon e strapparli a striscioline sottili. Tagliare la pancetta di maiale a fettine sottili e friggerla finché l'olio non fuoriesce. Scaldare l'olio e soffriggere l'aglio tritato. Aggiungere i funghi champignon e soffriggere finché non saranno fragranti. Aggiungere le fette di maiale e soffriggere insieme. Aggiungere la salsa di soia e cospargere con il cipollotto tritato. La polpa dei funghi è tenera e fresca, le fette di maiale sono fragranti ma non unte e la salsa è avvolta dalla freschezza dei funghi. È semplice, veloce e si sposa bene con il riso.

Image
Frittelle di finocchio e carne macinata

Guardate queste frittelle ripiene di carne, sono così invitanti! Ognuna è rotonda, dorata e ha delle bellissime linee bruciate. Solo a guardarle viene fame. Sono ancora più buone. La crosta di pasta lievitata è morbida e gommosa, e il ripieno di carne all'interno è generosamente farcito, con finocchio verde tritato, che sembra fresco. Datene un morso, e il ripieno di carne è così tenero e succoso, e il profumo di finocchio vi colpirà il naso, e la sapidità è perfetta. Appena tolta dalla padella, l'aroma può diffondersi fino a metà isolato. Mangiatene una finché è calda. La crosta è leggermente croccante, l'interno è morbido e il ripieno di carne è succoso. È così deliziosa che non riuscirete a smettere di mangiarla. È perfetta per la colazione o come spuntino quotidiano!