Dai energia alla tua giornata con pasti nutrienti a base di polvere di pepe di Sichuan. Gustosi, equilibrati e facili da cucinare.
il rotolo di fiori all'olio di cipollotto e il rotolo di fiori al peperone sono semplicemente la "bomba regina" nel mondo dei carboidrati! Quando apri il rotolo di fiori all'olio di cipollotto, il profumo di cipolla mescolato a quello di farina ti entra dritto nel naso. È morbido al morso e ogni morso è come se ti attaccassi alla "bomba profumata di cipollotto". Il rotolo di fiori al peperone è ancora meglio: il potere anestetizzante del peperone sale segretamente fino alla punta della lingua e più lo mastichi, più crea dipendenza. Gli adulti non devono mai scegliere, devono avere un rotolo di fiori di ciascuno dei due. Un rotolo di fiori così profumato, per perdere peso? Questa è la cosa del futuro!
Le verdure fredde tritate sono un piatto estivo colorato e rinfrescante.
Sichuan e Chongqing, il Paoba è una specialità locale che si trova nelle strade e nei vicoli. Quando si apre la vaporiera, un vapore bianco avvolto dal profumo di riso riempie l'intera strada. È morbido se mangiato caldo, con pori sottili come una spugna piena d'acqua. Il profumo di riso si fonde con una leggera acidità e il retrogusto è dolce. Dopo un completo raffreddamento, ha una consistenza soda e gommosa, l'acidità è più evidente e anche il retrogusto dolce è evidente. È perfetto~ Rispetto alla dolcezza e alla consistenza della torta Lunjiao e della torta allo zucchero bianco, personalmente apprezzo ancora la dolcezza e la morbidezza del Paoba~
i panini al taro sono uno spuntino tradizionale molto caratteristico di Ganzhou, in Cina, e sono una prelibatezza nel ricordo di molti abitanti di Ganzhou. Il guscio dorato è avvolto da coriandolo verde, rotondo e grazioso. Quando lo si apre, si scopre una morbida pasta di taro e un ripieno fresco e profumato. È croccante all'esterno e vellutato all'interno. È sia bello che delizioso. I panini al taro sono fragranti appena sfornati e anche gli abitanti del Sichuan e di Chongqing li adorano 😀
In passato, il babà allo zucchero di canna era una prelibatezza esclusiva del quindicesimo giorno del primo mese lunare. Lo zucchero di canna stagionato, con il suo ricco aroma di caramello e il delicato aroma di canna da zucchero, viene bollito fino a ottenere un succo che avvolge le morbide e glutinose palline di riso glutinoso. Assaggiatelo: la buccia esterna è leggermente dura, quella interna è persistente, la dolcezza dello zucchero di canna si fonde con l'inconfondibile aroma di caramello e si diffonde in bocca, con la fragranza del sesamo bianco, dolce ma non untuosa. La fragranza del sesamo bianco, unita alla dolce fragranza dello zucchero di canna e del riso glutinoso, è così fragrante da conquistare gli animi. Mangiandolo durante la Festa della Riunione, la famiglia si riunisce, al caldo e in un'atmosfera dolce, portando con sé delizie, ma nascondendo anche l'amore per la festa e il calore di casa.
Le gallette di riso glutinoso del Sichuan e di Chongqing si trovano nei ristoranti, nei venditori ambulanti e nei mercati delle città antiche di tutta la regione. La gente del posto le acquista spesso per soddisfare la propria voglia di cibo, e i turisti le trovano sempre nei loro ristoranti preferiti. Questa delizia morbida, glutinosa e dolce è da tempo diventata un simbolo classico della cucina del Sichuan e di Chongqing. Seguendo il tradizionale processo di produzione delle gallette di riso glutinoso del Sichuan e di Chongqing: ammollo del riso, cottura a vapore, sbattitura e modellatura, ogni passaggio è meticolosamente realizzato. Le gallette di riso glutinoso risultanti sono sode e gommose, con una consistenza soda e glutinosa. Ricoperte di zucchero di canna dolce, ricoperte di ricca farina di soia e cosparse di arachidi croccanti, i sapori si sviluppano strato dopo strato, diventando sempre più fragranti a ogni masticazione. Morbide ma glutinose, offrono una consistenza granulosa. A ogni morso, un appagante mix di sapori autentici vi avvolgerà.
Le gallette di riso sono una delizia culinaria versatile. Nel Sichuan e a Chongqing, vengono utilizzate nella pentola calda e possono essere aggiunte alle uova fritte nel vino di riso per un sapore unico. Rispetto alle gallette di riso coreane, questa versione cinese è la mia preferita; è più di mio gusto. Se non avete a disposizione il bacon del Sichuan e di Chongqing, non preoccupatevi! Sostituendole con uova fritte e prosciutto (che funziona perfettamente) si crea un'esperienza unica e deliziosa. Le uova fritte dorate, con il loro aroma bruciacchiato, e il prosciutto salato e gommoso, saltati in padella con gallette di riso e verdure, creano un sapore ricco e armonioso. Le gallette di riso fritte sono impregnate dell'aroma degli ingredienti. Un morso è morbido, gommoso e il sapore salato e fragrante si diffonde sulla lingua. Può sembrare banale, ma è incredibilmente appagante. Mi innamorerò all'istante di questa semplice ma deliziosa galletta di riso cinese.
Il manzo saltato in padella con piantine di melone è un piatto nutriente. La carne di manzo è un'importante fonte di proteine di alta qualità. Contiene diversi amminoacidi essenziali per il corpo umano. La sua composizione è simile a quella del corpo umano ed è facilmente assorbibile e utilizzabile. Può fornire materie prime importanti per la crescita, la riparazione e il mantenimento delle normali funzioni di tessuti e organi. : Le piantine di melone sono ricche di diverse vitamine, come la vitamina C, che ha effetti antiossidanti, può rafforzare il sistema immunitario e favorire l'assorbimento del ferro; contiene anche vitamine del gruppo B, che partecipano al metabolismo corporeo e sono benefiche per la salute del sistema nervoso e dell'apparato digerente.
Le fette di manzo sono di un rosso chiaro, le uova conservate sono di un marrone scuro con linee bianche, e sono punteggiate di coriandolo verde smeraldo e peperoncino rosso vivo, creando un netto contrasto cromatico. La carne è gommosa, le uova conservate sono lisce e leggermente elastiche, e la fresca fragranza del condimento avvolge gli ingredienti, che sono salati, freschi, leggermente aciduli e hanno la sensazione unica e morbida delle uova conservate. Più si mastica, più il sapore diventa delizioso.
la carne stagionata del Sichuan e di Chongqing è la stessa del durian: chi la ama può prendersela comoda, mentre chi la detesta deve fare una deviazione quando ne sente l'odore. Gli zampetti di maiale stagionati del Sichuan e di Chongqing sono una prelibatezza tradizionale con caratteristiche locali. Il loro aspetto è rubicondo, la carne è soda e gommosa, ed emana un sapore ricco e delicato, salato e fragrante. Di solito vengono serviti in tavola durante le feste importanti o quando si ricevono ospiti di riguardo. È un "piatto solido" in tavola. ~ Questo zampetto di maiale stagionato, stufato con fagioli rossi e zuppa di alghe, è salato e profumato, con l'inconfondibile odore affumicato dei rami di cipresso. La pelle è dura e la carne glutinosa. È gommosa e non secca. I fagioli rossi sono ricchi di grasso, la farina è ricca del profumo della stagionatura e le alghe sono scivolose e avvolte in una zuppa bianco latte. Ogni boccone è pieno dello stile del Sichuan e di Chongqing che non si scioglie. Persino la zuppa vorrebbe essere inzuppata nel riso e finita in pentola~~
Il maiale croccante è un piatto di carne indispensabile nei banchetti familiari e nei babà del Sichuan e di Chongqing, ed è anche uno spuntino classico nei ristoranti di hot pot del Sichuan e di Chongqing. Il maiale croccante appena tolto dalla pentola è dorato e croccante. Viene cosparso di pepe in polvere e mangiato direttamente. È croccante all'esterno e tenero all'interno, fresco e succoso. Gettatelo nella pentola bollente e assorbite l'aroma speziato e fresco della base di zuppa di olio di manzo, tenera e gustosa. Aggiungete qualche pezzo durante la cottura della zuppa: assorbirà il brodo e diventerà morbido. Mettetelo sotto il maiale brasato e cuocetelo a vapore: la fragranza della carne e il grasso si fonderanno, con un sapore ricco. Per questo motivo, ogni famiglia spesso lo frigge in anticipo e lo conserva, sia per un banchetto che per sé, può essere servito in tavola in qualsiasi momento. Può essere definito il "piatto tesoro universale" nella cucina del Sichuan e di Chongqing.
:Dopo essere stati sbollentati e sciacquati con acqua fredda, i fagiolini mantengono la loro consistenza croccante e tenera e, quando vengono masticati, producono un suono croccante, che dona una sensazione rinfrescante.
Maiale bollito: Fornisce energia e nutrienti: il maiale è ricco di proteine, grassi, vitamine (come le vitamine del gruppo B) e minerali come ferro e zinco, che possono integrare l'energia e i nutrienti necessari per la vita quotidiana e mantenere le normali funzioni fisiologiche dell'organismo. - Gusto fresco e facile da digerire: il maiale bollito viene cotto mediante bollitura, che preserva al massimo il sapore fresco della carne. Rispetto ad altri metodi di cottura grassi, è più facile da digerire e assorbire dal corpo umano, adatto a persone di diverse età. - Soddisfa le esigenze dietetiche: come piatto classico, il maiale bollito può essere consumato con salsa di soia, aglio tritato, olio di sesamo e altri condimenti. Ha un sapore delizioso e può soddisfare le papille gustative di tutti. È una prelibatezza comune in tavola.
Una ciotola di profumati noodles all'olio sta scottando il mondo Nel momento in cui si prendono le bacchette, i noodles all'olio color ambra disegnano un arco cristallino nell'aria. Davanti alla bocca, un aroma misto di cipolla, aglio e bruciato si riversa nel naso, provocando prurito alla gola. Al primo morso, i noodles gommosi rimbalzano tra i denti, l'olio caldo in superficie accende le papille gustative come una piccola fiamma, e un leggero intorpidimento, una nota piccante, una fragranza e una freschezza che si diffondono strato dopo strato. La punta della lingua è inizialmente leggermente piccante, poi viene avvolta dal calore e sottili gocce di sudore cola dalla fronte. Non si può fare a meno di mangiarli insieme al succo e ai noodles, e infine ruttare con un aroma fragrante, sentendosi indescrivibilmente rinfrescati in tutto il corpo 😄
i noodles freddi speciali del Sichuan e di Chongqing, deliziosi e bellissimi. I noodles sono morbidi e soffici, abbinati a germogli di soia croccanti, cetrioli dolci a striscioline e arachidi croccanti, dal sapore ricco. La salsa è l'anima, con olio al peperoncino rosso vivo e polvere di peperoncino piccante come base, salsa di soia per esaltare la freschezza, aceto balsamico per aggiungere acidità, aglio tritato e cipollotti tritati per stimolare l'aroma, un intreccio di spezie, freschezza, fragranza e acidità, dal gusto ricco. Il turismo nel Sichuan e a Chongqing è in forte crescita e i noodles freddi sono diventati un piatto imperdibile, soprattutto nella vivace piazza del cibo, dove ciotole di noodles freddi vengono esposte sulle bancarelle e i noodles vengono impilati in una piccola montagna, con colori a scaglioni rossi, verdi, gialli e bianchi, dall'aspetto accattivante. I turisti si siedono e lo assaggiano, sudando per il sapore piccante ma non riescono a smettere, diventando così un brillante biglietto da visita per la cultura gastronomica del Sichuan e di Chongqing.