Non sai cosa fare con sale 1 grammo? Prova queste ricette veloci, sane e apprezzate da tutti.
- La buccia esterna ha la dolcezza unica della pitaya e il suo profumo elegante neutralizza il sapore salato e fresco della carne, senza ungerla. - Il ripieno è moderatamente salato e la carne è morbida, creando un meraviglioso contrasto con l'aroma fruttato della buccia esterna. Il dolce e il salato si fondono senza contrasti, creando un equilibrio unico che rende il piatto rinfrescante e appagante. Che si tratti di un dessert o di uno spuntino leggermente salato, questa polpetta di riso glutinoso rompe l'effetto dolce delle tradizionali polpette di riso glutinoso con la sua combinazione innovativa, ideale per chi ama sperimentare nuovi sapori.
~~Quando preparavo la ricetta dei panini al vapore, ero nervosa: anche se ho un diploma da chef di dim sum, posso davvero insegnarvi a fare i panini al vapore? Solo dopo aver bevuto tre coppe di vino e cantato "Courage" a squarciagola ho improvvisamente capito: la gioia del cibo sta nel provarlo di persona! Dopotutto, i panini al vapore fatti in casa hanno il profumo dei fuochi d'artificio, e non si partecipa a una gara, quindi perché preoccuparsi? ~~In effetti, ogni volta che guardo i panini al vapore appena sfornati, sono bianchi e sodi, e la buccia sottile e il ripieno abbondante emanano un profumo fresco. Persino i bambini del quartiere mi rincorrono e dicono di voler imparare da me! Con l'aiuto di questo vino e dell'entusiasmo dei bambini, vi servirò qui il tutorial bollente~ Se non è perfetto, spero che voi amici cuochi abbiate pazienza! La ricetta ne ha fatti 16.
Il sapore speziato unico della galanga, la dolcezza delle cipolle e la tenerezza del pollo con osso si fondono alla perfezione. La galanga esalta il sapore e la freschezza, mentre le cipolle vengono fritte fino a quando non sono leggermente bruciate, sprigionando un aroma ricco. In abbinamento al pollo fritto, il pollo assorbe l'essenza della galanga e delle cipolle, con un gusto ricco. Ogni boccone è ricco di freschezza e fragranza, con un retrogusto infinito.
I fagioli saltati in padella con carne macinata sono un ottimo piatto da accompagnare al riso. L'aspetto è fantastico, con i fagiolini verdi lucidi e la carne macinata marrone; i colori contrastanti sono sorprendenti e emanano una lucentezza attraente. In termini di valore nutrizionale, i fagioli sono ricchi di vitamine e fibre alimentari, mentre la carne macinata è ricca di proteine. La combinazione dei due è nutriente e può fornire al corpo umano una varietà di nutrienti essenziali. Gli studenti che amano il cibo piccante possono aggiungere del peperoncino~😀
assaggiatelo, l'esterno è croccante e l'interno è morbido e appiccicoso. L'ananas, dolce e aspro, danza selvaggiamente e porta le papille gustative in una vacanza tropicale. È confezionato in un piccolo sacchetto giallo. Ho la sensazione che se lo mettessi in una bancarella, potrebbe mandare in crisi le pasticcerie di tutta la strada da un giorno all'altro!
gli "Anelli di melone ripieni di igname" sono un piatto fresco ed elegante, cucinato in casa. Tagliate il cetriolo croccante e tenero a fette rotonde e uniformi, eliminate la parte centrale per ottenere degli "anellini" verdi, quindi mescolate la delicata e morbida pasta di igname con la carne macinata e conditela, formate delle palline rotonde e inseritele saldamente negli anelli di cetriolo. Dopo la cottura a vapore, gli anelli di cetriolo mantengono un colore verde brillante e un leggero profumo, mentre le polpette di igname al centro assorbono l'essenza di entrambi, e il sapore è morbido e tenero senza perdere la consistenza. L'intero piatto ha una forma squisita e i colori giallo e verde sono particolarmente rinfrescanti. Ha la croccantezza dei cetrioli, la densità dell'igname e la freschezza della carne macinata. È leggero e non unto, ed è adatto come contorno per i piatti quotidiani o per i banchetti.
Il branzino in agrodolce ha un colore rosso brillante ed è condito con una salsa agrodolce color ambra. Che stiate intrattenendo ospiti o organizzando una cena in famiglia, questo piatto eleva immediatamente il banchetto e rappresenta sicuramente la "posizione C" sulla tavola! Dimostra la cura nella preparazione e la sincerità dell'ospitalità. Seguite le seguenti 4 tecniche chiave per creare piatti deliziosi dall'aspetto e dal sapore gradevoli: 1. Selezione dell'amido: la fecola di patate viene utilizzata per la frittura in pastella. Le sue caratteristiche possono conferire al corpo del pesce una crosta sottile e croccante, conferendo al piatto un sapore ricco. 2. Deodorizzazione: l'odore di pesce deve essere efficacemente rimosso per garantire che il pesce abbia un sapore puro e dolce. 3. Selezione degli ingredienti: si consiglia di scegliere un branzino con poche lische, carne spessa e soda, che non solo garantisca la praticità e il piacere del pasto, ma faciliti anche la preparazione dei piatti. Naturalmente, potete anche scegliere altre specie ittiche adatte alle vostre preferenze personali. 4. Preparazione della salsa agrodolce: quando si prepara la salsa agrodolce, cercare di seguire le proporzioni indicate nella formula.
Il verde smeraldo delle striscioline di cetriolo, il colore dorato delle uova fritte e il candore dei gamberetti si sposano con i morbidi spaghetti di grano saraceno. La salsa è aromatizzata con aglio, peperoncino in polvere e semi di sesamo versati nell'olio bollente, quindi aggiunti a salsa di soia leggera, aceto invecchiato e salsa di ostriche per insaporire, zucchero e sale per frullare e qualche goccia di olio di sesamo e olio al peperoncino per un aroma più complesso. Rosso, smeraldo, verde e bianco si intrecciano e la fragranza aspra, speziata e fresca esplode sulla punta della lingua. I noodles di grano saraceno sono poveri di grassi e ricchi di fibre, i gamberetti sono ricchi di proteine e i cetrioli sono rinfrescanti e aiutano a ridurre l'untuosità. Bisogna sapere come preparare la salsa soul, che può essere mescolata con cetriolo, uova in conserva, ecc.)
Integratore proteico: la carne di maiale magra è un'importante fonte di proteine di alta qualità. Le proteine contribuiscono alla riparazione e alla crescita dei tessuti corporei e svolgono un ruolo chiave nel mantenimento delle normali funzioni fisiologiche dell'organismo.
la testa del salmone, dal colore attraente, viene arrostita fino a diventare dorata e croccante, con i bordi leggermente arricciati. L'alta temperatura fa fuoriuscire l'olio di pesce, lasciando delle attraenti linee ambrate sulla pelle, croccante all'esterno e tenera e succosa all'interno. L'acidità fresca del succo di limone penetra istantaneamente nella polpa del pesce, neutralizzandone l'untuosità e risvegliando le papille gustative; immergendo un sorso di sale al sesamo, le particelle salate e fragranti esploderanno sulla punta della lingua. Abbinato a un po' di vino e a un drink con i compagni di squadra, è piacevole e appagante. Guardando i compagni socchiudere gli occhi ed elogiare "l'ubriachezza e la mancanza di sogni", in questo momento non c'è bisogno di parole meravigliose, la felicità dei fuochi d'artificio trabocca silenziosamente e il cibo e la compagnia sono l'aspetto più rigenerante della vita.
- Sbollentare: Far bollire l'acqua in una pentola, aggiungere un po' di sale e qualche goccia di olio da cucina, prima mettere le strisce di tofu essiccato e sbollentare per 1-2 minuti, togliere e sciacquare con acqua fredda, scolare l'acqua, questo può eliminare l'odore di fagioli e rendere il sapore più delicato; quindi mettere le strisce di zucca amara in acqua bollente e sbollentare per circa 30 secondi, togliere rapidamente e sciacquare con acqua fredda per mantenere il loro colore verde smeraldo e il sapore croccante.
- Integratori di vitamine e minerali: i peperoni verdi e rossi sono ricchi di vitamina C (antiossidante, rafforza il sistema immunitario) e vitamine del gruppo B; le melanzane contengono vitamina E (protegge le cellule) e potassio (regola la pressione sanguigna, mantiene l'equilibrio elettrolitico), che possono fornire all'organismo una varietà di nutrienti essenziali. - Favoriscono la digestione: la capsaicina presente nei peperoni può stimolare la secrezione dei succhi gastrici e aumentare l'appetito; le melanzane sono ricche di fibre alimentari, che possono favorire la peristalsi intestinale e aiutare a prevenire la stitichezza. - Antiossidanti e antinfiammatori: entrambi gli ingredienti contengono antiossidanti (come le antocianine nelle melanzane e i carotenoidi nei peperoni), che aiutano a ridurre il danno ossidativo nell'organismo e a ritardare l'invecchiamento cellulare.
Sono arrivate le fragranti costolette di maiale al vapore con riso glutinoso! Le costine vengono marinate con polvere di cinque spezie e avvolte in riso glutinoso gommoso. Una volta cotti a vapore, tutta la casa si riempie del profumo di carne e riso~ (ho provato personalmente questa combinazione ed è YYDs! 🤤) Ogni volta che lo preparo, la mia famiglia corre a mangiarlo. È sicuramente il re dei ribaltamenti di tavolo. È così profumato che vorrei persino leccare il piatto fino a pulirlo~
un petto di pollo fritto perfetto per la fase di dimagrimento! Il metodo è semplicissimo. Pulite il petto di pollo, battetelo con un martello e lasciatelo marinare con le spezie per qualche ora. Spruzzate un po' d'olio d'oliva in padella e friggete il petto di pollo fino a doratura su entrambi i lati. Questo petto di pollo non è affatto asciutto, è succoso e profumato! Quando ne avrete voglia durante la fase di dimagrimento, gustatevelo. Non solo soddisferà le vostre papille gustative, ma non sarà nemmeno pesante. Affrettatevi a provarlo!
Il maiale in agrodolce è un antipasto delizioso e saporito. Scegliete il filetto di maiale con fascia, la carne è tenera e non secca o grassa. Non è come mangiare al ristorante, che è come aprire una scatola al buio. A volte la carne è dura e rimane incastrata tra i denti, altre volte è unta e difficile da deglutire. Se lo prepari tu, puoi controllare gli ingredienti. La fascia trattiene l'umidità e, dopo la frittura, la carne risulta croccante all'esterno e tenera all'interno. Ogni pezzo di carne è ricoperto da un succo agrodolce, che lo rende sicuro e piacevole da mangiare. La bontà è così semplice...
l'uovo bianco alla coque, con cipollotto verde tritato e bacche di goji rosso vivo, e la zuppa dorata rendono il piatto molto appetitoso. L'igname rende il pasticcio di carne più glutinoso, l'uovo alla coque è cremoso e tenero, e la zuppa dolce avvolge il sapore originale degli ingredienti. Questo piatto è nutrizionalmente equilibrato ed è particolarmente adatto a persone che necessitano di una dieta equilibrata (come bambini e anziani).