Cosa preparare con Igname cinese – Idee rapide, fresche e gustose

Non sai cosa fare con Igname cinese? Prova queste ricette veloci, sane e apprezzate da tutti.

Ricette con Igname cinese

Image
Zuppa di melone d'inverno, carota e mais

Chengjia è malato da tre settimane e il suono della sua tosse è cambiato. Ho preparato questa zuppa nutriente per idratare il corpo di tutti. La zuppa ha la dolcezza dei piselli, il profumo del mais e la dolcezza delle carote. Ti fa bene bere di più questa zuppa. Gli abitanti del Guangdong adorano bere la zuppa.

Image
Tè alla mela e alla pera

Il tè alla mela e alla pera è un tradizionale tè cinese alla frutta fatto con mele, pere e altri ingredienti. Ha l'effetto di inumidire la gola e di eliminare il calore, e ha un sapore dolce, il che lo rende adatto per essere gustato nella stagione secca.

Image
Pollo brasato con castagne

Il pollo brasato con le castagne è un classico piatto cinese cucinato in casa. Le castagne dolci e il tenero pollo vengono brasati lentamente fino a diventare saporiti. La salsa è ricca dell'aroma della salsa di soia e del vino Shaoxing. Si sposa bene con il riso ed è perfetto da gustare in autunno e inverno.

Image
Torta di ravanello

La torta di rapa è un classico dim sum di Hong Kong e molte famiglie la preparano a casa, soprattutto durante il capodanno cinese. La torta di ravanello ha una consistenza morbida e glutinosa e un forte aroma di carne stagionata. Ha un sapore unico se servita con salsa di soia o salsa di soia dolce. Questa tradizionale torta di ravanello è composta principalmente da ravanello bianco, farina di riso glutinoso, salsiccia cinese, bacon, funghi e gamberetti secchi. Può essere gustata direttamente dopo la cottura a vapore, oppure può essere tagliata a fette e fritta per aggiungere uno strato di sapore.

Image
Ravioli cinesi con maiale e verdure

A casa mia dobbiamo dedicare molto tempo alla preparazione degli gnocchi perché a tutti in famiglia piacciono, quindi dobbiamo farne molti. Questa volta abbiamo preparato due tipi di ravioli di maiale e verdure: piccoli tangcai e cavolo cinese, e li abbiamo guarniti con funghi, gamberetti secchi, funghi e carote, ricchi di sapore e sostanze nutritive. La porzione odierna è relativamente abbondante. Se non serve una quantità così grande, è possibile ridurre gli ingredienti in proporzione.