Ricette gustose con tempe da cucinare stasera

Prova qualcosa di nuovo con tempe — ricette facili con ingredienti che hai già in casa.

Ricette con tempe

Image
Cheesecake leggera

Questa torta ha una consistenza setosa e soffice, simile a una nuvola, se consumata a temperatura ambiente. Un sorso si scioglie in bocca e l'aroma di formaggio riempie il naso. È dolce ma non stucchevole, assolutamente deliziosa! Congelarla in freezer è ancora più sorprendente! Una volta tirata fuori dal freezer, ha una consistenza simile a quella del gelato al formaggio: densa e leggermente ghiacciata, il sapore del formaggio è ancora più intenso e la dolcezza non è invadente. D'estate, un pezzo di questa torta è fresco e profumato, e la sensazione rinfrescante si diffonde dalla bocca al cuore. È persino più appagante di un dessert di marca. È una vera "bomba di felicità" da freezer! Questa torta è stata richiesta innumerevoli volte dalla Bestia Divina. Sebbene sia davvero deliziosa, è un po' complicata da preparare. Ha decisamente risolto la mia procrastinazione. Quando questa torta fu posta sul tavolo, gli occhi della Bestia Divina si illuminarono e io mormorai tra me e me: "La prossima volta... la prossima volta, non rimanderò di certo la preparazione". (Naturalmente, se ci riuscirò davvero è un altro discorso.)

Image
Tempeh saltato con spezie

L'Orek Tempeh è un piatto tradizionale indonesiano che unisce tempeh fritto a metà croccante con fagiolini lunghi saltati insieme a spezie aromatiche come aglio, scalogno, galanga e foglie di alloro. Il suo gusto caratteristico dolce-salato deriva dalla combinazione di salsa di soia dolce, salsa di soia e salsa di ostriche, con una leggera nota piccante data dai peperoncini verdi e rossi. La consistenza croccante del tempeh si abbina perfettamente con i fagiolini ancora croccanti, creando un piatto equilibrato e delizioso. L'Orek Tempeh è ideale da servire come contorno con riso bianco caldo.

Image
Tempeh secco dolce e piccante

Questo Tempeh secco dolce e piccante offre un'armonia di consistenze: tempeh fritto fino a diventare asciutto e croccante, abbinato ad arachidi e acciughe croccanti: ogni boccone regala una croccantezza appagante. Il tocco dolce dello zucchero di canna e della salsa di soia dolce si fonde con il calore di spezie come scalogno, aglio e peperoncini freschi, esaltato poi dall'aroma distintivo di foglie di alloro, foglie di lime kaffir e galanga. Le spezie dolci e piccanti, che si addensano lentamente, ricoprono il tempeh, le arachidi e le acciughe con strati di sapore pieni di carattere: fresco, caldo, piccante e dolce in un'unica indimenticabile delizia, perfetta come accompagnamento a riso caldo o come delizioso spuntino in qualsiasi momento.

Image
come fare lo strutto bianco e non di pesce

Il riso e i noodles allo strutto sono prelibatezze classiche, impresse nella memoria di innumerevoli persone. Possono essere definiti l'"oro liquido" della cucina cinese. Hanno una vasta gamma di usi e un aroma intenso. Durante la frittura, vengono mantenuti a una temperatura elevata e stabile, e possono esaltare il sapore originale degli ingredienti. Nella preparazione di ravioli e pasticcini, il lardo viene utilizzato per mescolare i noodles, ottenendo prodotti finiti con strati ben definiti, croccanti e deliziosi. Un tempo il lardo era erroneamente considerato un "killer della salute", ma la ricerca moderna ha dimostrato che è ricco di acidi grassi monoinsaturi. Consumato con moderazione, può fornire energia all'organismo, favorire l'assorbimento delle vitamine liposolubili e preservare la salute cardiovascolare. Con un consumo ragionevole, il lardo non solo aggiunge prelibatezza alla tavola, ma nutre anche il corpo e la mente, essendo un tesoro alimentare tradizionale.

Image
Tempe schiacciato con salsa piccante

undefined

Image
Riso avvolto ripieno di patate, tempeh ed ebi (può essere riempito con carne)

undefined

Image
Testa di salmone alla griglia con limone

la testa del salmone, dal colore attraente, viene arrostita fino a diventare dorata e croccante, con i bordi leggermente arricciati. L'alta temperatura fa fuoriuscire l'olio di pesce, lasciando delle attraenti linee ambrate sulla pelle, croccante all'esterno e tenera e succosa all'interno. L'acidità fresca del succo di limone penetra istantaneamente nella polpa del pesce, neutralizzandone l'untuosità e risvegliando le papille gustative; immergendo un sorso di sale al sesamo, le particelle salate e fragranti esploderanno sulla punta della lingua. Abbinato a un po' di vino e a un drink con i compagni di squadra, è piacevole e appagante. Guardando i compagni socchiudere gli occhi ed elogiare "l'ubriachezza e la mancanza di sogni", in questo momento non c'è bisogno di parole meravigliose, la felicità dei fuochi d'artificio trabocca silenziosamente e il cibo e la compagnia sono l'aspetto più rigenerante della vita.

Image
Tofu e tempeh speziati brasati

undefined

Image
Mais saltato in padella, peperone verde e carne a dadini

Il sapore e il sapore di questo piatto sono armoniosi e presentano strati ben definiti. Il mais morbido e appiccicoso ha una dolcezza naturale, la polpa soda a cubetti è avvolta dall'aroma della salsa e i peperoni verdi e rossi croccanti e teneri nascondono un "piccolo temperamento" leggermente piccante o dolce. Ogni boccone, prima l'antipasto rinfrescante del peperone, poi il retrogusto dolce e umido del mais e infine il finale morbido della polpa a cubetti. Il sapore croccante, morbido, fresco, dolce e leggermente piccante persiste in bocca, che è al tempo stesso vivace e avvolgente, come una piccola poesia con fuochi d'artificio. In termini di colore, è una vivida collisione: i chicchi di mais dorati e carnosi sono come raggi di sole sparsi, e i peperoni verde smeraldo sono chiari dopo la pioggia.

Image
Zuppa di zucca amara e ossa per un'estate rinfrescante e anti-calorica

il melone amaro elimina il calore e riduce la temperatura interna, la soia rafforza la milza e ne compensa le carenze, e integra il calcio per le ossa. Berlo in estate può alleviare il caldo e l'umidità, ed è una classica zuppa casalinga preparata dagli antichi cantonesi.

Image
Tempeh Croccante Speziato

Uno spuntino indonesiano semplice: sodi pezzi di tempeh delicatamente ricoperti di spezie calde e fritti finché i bordi non diventano dorati e croccanti. Questo piatto presenta un delizioso contrasto tra lo strato esterno croccante e l'interno morbido, con il giusto tocco di calore; La sua semplicità lo rende facile da realizzare, anche se se lasciato nella padella troppo a lungo può diventare un po' secco. Servirlo con una salsa fresca aggiungerà un tocco di freschezza.