Ricette sane con 1 anice stellato per tutti i giorni

Dai energia alla tua giornata con pasti nutrienti a base di 1 anice stellato. Gustosi, equilibrati e facili da cucinare.

Ricette con 1 anice stellato

Image
Stinco di maiale brasato

Lo stinco di maiale brasato è uno degli alimenti base in ogni famiglia filippina e di altri paesi asiatici. Viene comunemente brasato o arrostito. È anche ricco di collagene, un minerale benefico per la pelle e le articolazioni. Se cotto correttamente, il suo sapore è tenero, succoso e saporito. Una combinazione di dolce, saporito e salato. Lo stinco di maiale richiede molto tempo per diventare tenero. Si può usare una pentola a pressione per una cottura più rapida, ma io preferisco una cottura lenta/a fuoco vivo per un sapore più intenso.

Image
Petto di manzo con rape

1. Tagliare il petto di manzo a pezzi, portare a ebollizione a fuoco alto, aggiungere lo zenzero affettato, aggiungere il petto di manzo e cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Scolare e sciacquare per un uso successivo. 2. Sbucciare e tagliare a pezzi il ravanello. Mettere da parte. 3. Scaldare l'olio in una padella, soffriggere lo zenzero affettato, i cipollotti, l'aglio, l'anice stellato, le foglie di alloro, aggiungere la carne macinata e soffriggere fino a quando non sarà profumata. 4. Aggiungere il ravanello bianco, la salsa di ostriche, un po' di zucchero e la salsa di soia, mescolare bene, aggiungere acqua a sufficienza e portare a ebollizione. 5. Abbassare la fiamma, coprire e lasciar sobbollire per 20 minuti, finché la salsa non si sarà ridotta. Spegnere il fuoco e cuocere per 15 minuti. Quindi fate sobbollire ancora a fuoco basso per 20 minuti, spegnete il fuoco e fate sobbollire ancora per 15 minuti.

Image
branzino in agrodolce

Il branzino in agrodolce ha un colore rosso brillante ed è condito con una salsa agrodolce color ambra. Che stiate intrattenendo ospiti o organizzando una cena in famiglia, questo piatto eleva immediatamente il banchetto e rappresenta sicuramente la "posizione C" sulla tavola! Dimostra la cura nella preparazione e la sincerità dell'ospitalità. Seguite le seguenti 4 tecniche chiave per creare piatti deliziosi dall'aspetto e dal sapore gradevoli: 1. Selezione dell'amido: la fecola di patate viene utilizzata per la frittura in pastella. Le sue caratteristiche possono conferire al corpo del pesce una crosta sottile e croccante, conferendo al piatto un sapore ricco. 2. Deodorizzazione: l'odore di pesce deve essere efficacemente rimosso per garantire che il pesce abbia un sapore puro e dolce. 3. Selezione degli ingredienti: si consiglia di scegliere un branzino con poche lische, carne spessa e soda, che non solo garantisca la praticità e il piacere del pasto, ma faciliti anche la preparazione dei piatti. Naturalmente, potete anche scegliere altre specie ittiche adatte alle vostre preferenze personali. 4. Preparazione della salsa agrodolce: quando si prepara la salsa agrodolce, cercare di seguire le proporzioni indicate nella formula.

Image
salamoia profumata fatta in casa e cotta lentamente

non riesco proprio a mangiare i piatti brasati venduti fuori. Ho provato una marinata in busta Chaoshan che andava molto di moda su internet, ma l'odore unto era troppo forte durante la cottura e non sono riuscita ad abituarmici. A quanto pare non si può essere pigri quando si cucina un brasato. È comunque più affidabile preparare con cura una pentola di marinata da soli. Dopo ogni brasatura, filtrare accuratamente le impurità, farla bollire, lasciarla raffreddare e riporla in frigorifero per la prossima volta. Perché la vecchia brasatura diventa più profumata durante la brasatura? In primo luogo, le proteine, gli amminoacidi e i grassi degli ingredienti si sciolgono nella salsa durante la brasatura e il sapore delle spezie viene rilasciato ripetutamente. Con questa interazione, il gusto diventa sempre più intenso e gli strati più ricchi; in secondo luogo, più brasature vengono eseguite, più l'aroma speziato delle spezie nella marinata e il sapore umami degli ingredienti si bilanciano e si stabilizzano gradualmente, e il brasato diventa naturalmente più delicato. Prestate attenzione anche alla conservazione del vecchio brasato: filtratelo e fatelo bollire per sterilizzarlo dopo ogni brasatura, chiudetelo bene e conservatelo in frigorifero o nel congelatore. Si consiglia di consumarlo entro 1-2 settimane, ed è meglio farlo bollire nuovamente una volta a settimana per sterilizzarlo, per evitarne il deterioramento.

Image
Testa di salmone alla griglia con limone

la testa del salmone, dal colore attraente, viene arrostita fino a diventare dorata e croccante, con i bordi leggermente arricciati. L'alta temperatura fa fuoriuscire l'olio di pesce, lasciando delle attraenti linee ambrate sulla pelle, croccante all'esterno e tenera e succosa all'interno. L'acidità fresca del succo di limone penetra istantaneamente nella polpa del pesce, neutralizzandone l'untuosità e risvegliando le papille gustative; immergendo un sorso di sale al sesamo, le particelle salate e fragranti esploderanno sulla punta della lingua. Abbinato a un po' di vino e a un drink con i compagni di squadra, è piacevole e appagante. Guardando i compagni socchiudere gli occhi ed elogiare "l'ubriachezza e la mancanza di sogni", in questo momento non c'è bisogno di parole meravigliose, la felicità dei fuochi d'artificio trabocca silenziosamente e il cibo e la compagnia sono l'aspetto più rigenerante della vita.

Image
Costine di maiale brasate con tofu e sfoglie di tofu

Questo piatto di costine di maiale brasate con mille sfoglie è ricco di mille sfoglie dorate avvolte in una salsa rosso brillante, morbide e saporite, e ricche di aroma di carne. Le costine di maiale vengono stufate fino a diventare morbide e la carne si stacca dalle ossa quando viene morsa, e l'aroma fa venire voglia di leccarsi le dita. Le mille sfoglie sono ricche di sugo e hanno un sapore migliore della carne. Fa venire voglia di prendere subito le bacchette. Che venga mangiato con riso o panini al vapore, vi garantisco che ne vorrete mangiare ancora dopo averlo mangiato, e non vorrete nemmeno lasciare un po' di zuppa. È sicuramente un ottimo piatto da accompagnare al riso!

Image
Uova al tè con alloro e anice stellato

Uno snack di uova sode incrinate e immerse in tè, salsa di soia, zucchero e spezie finché il guscio diventa marmorizzato e l’albume e il tuorlo assorbono un sapore ricco agrodolce. È migliore dopo alcune ore o, idealmente, tutta la notte.

Image
Pancetta di maiale brasata profumata e morbida con germogli di bambù

La pancetta di maiale brasata con germogli di bambù secchi è una prelibatezza cotta a lungo. Chiunque l'abbia mangiato sa che questo germoglio di bambù è più invitante della carne. Ruba la dolcezza della pancetta di maiale, mantenendo la fragranza rinfrescante del bambù. Nel momento in cui si apre il coperchio della pentola, l'aroma invitante trasforma il tempo in tenerezza sulla punta della lingua.