Prova qualcosa di nuovo con 100 g di farina — ricette facili con ingredienti che hai già in casa.
Le tortine fatte in casa sono un'"arma dolce" perfetta per conquistare il tuo bambino! Dal punto di vista estetico, sono confezionate in piccoli stampi, delicati e carini. Puoi anche aggiungere liberamente la tua frutta preferita. Sono colorate, come il giallo del mango, il rosso del frutto del drago e diverse marmellate a piacere. Sono molto accattivanti quando vengono servite in tavola. Il sapore è ancora migliore. La pasta della torta è elastica e avvolta nella polpa di frutta fresca. Dai un morso e la dolcezza della frutta e il sapore elastico ti saliranno sulla punta della lingua. I bambini saranno felici di mangiarle e noi saremo liberi di prepararle, controllando facilmente le papille gustative e il cuore dei più piccoli.
Miei cari, non mangiamo i soliti mooncake per la Festa di Metà Autunno! L'anno scorso ero ossessionata dal tuorlo d'uovo e dalla pasta di semi di loto, ma quest'anno ho deciso di seguire la tendenza e di preparare mooncake con tuorlo d'uovo salato, filo di maiale e pasta di fagioli rossi. Questa ricetta ne produce 20 usando uno stampo da 75 g e i passaggi sono semplici e infallibili. Se avete voglia di tuorlo d'uovo e pasta di semi di loto, potete seguire questa ricetta per l'involucro e usare 30 g di involucro per 45 g di tuorlo d'uovo e pasta di semi di loto. Per stampi con altre grammature, il rapporto tra involucro e ripieno dovrebbe essere di 3:7. Date un'occhiata a questi mooncake che ho preparato! Ognuno sembra un piccolo sacchetto portafortuna e sono incredibilmente festosi! Cotti fino a ottenere una finitura dorata e lucida, con linee nette, si vede che sono stati preparati con grande cura. Che li conserviate o li lasciate asciugare all'aria, saranno stupendi ovunque li mettiate. Sono deliziosi e saporiti quando li mangiate voi stessi, e sono ancora più belli quando li regalate. Chi non ne sarebbe entusiasta? Assaggiateli e il tuorlo d'uovo salato, profumato e salato, e la polpa di maiale, uniti alla ricca e cremosa pasta di fagioli rossi, sono così deliziosi che vorrete girarvi tra le braccia. Regalateli durante la Festa di Metà Autunno. Sono deliziosi e hanno un significato positivo. Sono sicuramente la scelta migliore per soddisfare la vostra voglia di dolce! Affrettatevi a prepararli una volta e scoprirete quanto sono deliziosi!
gli "Anelli di melone ripieni di igname" sono un piatto fresco ed elegante, cucinato in casa. Tagliate il cetriolo croccante e tenero a fette rotonde e uniformi, eliminate la parte centrale per ottenere degli "anellini" verdi, quindi mescolate la delicata e morbida pasta di igname con la carne macinata e conditela, formate delle palline rotonde e inseritele saldamente negli anelli di cetriolo. Dopo la cottura a vapore, gli anelli di cetriolo mantengono un colore verde brillante e un leggero profumo, mentre le polpette di igname al centro assorbono l'essenza di entrambi, e il sapore è morbido e tenero senza perdere la consistenza. L'intero piatto ha una forma squisita e i colori giallo e verde sono particolarmente rinfrescanti. Ha la croccantezza dei cetrioli, la densità dell'igname e la freschezza della carne macinata. È leggero e non unto, ed è adatto come contorno per i piatti quotidiani o per i banchetti.
- La prima cosa che si assapora è l'aroma dolce e fresco del frutto del drago, fresco e naturale, con una dolcezza delicata e non untuosa; se lo si assapora con attenzione, si può anche assaporare il delicato aroma di fagioli del tofu, elegante e rinfrescante. I due sapori si intrecciano per formare un unico composto aromatico "aroma dolce + aroma di fagioli". - Il gusto complessivo è leggero e rinfrescante, senza condimenti pesanti, e il sapore originale dei due ingredienti viene mantenuto al massimo, adatto a chi ama i sapori freschi.
Questo piatto a base di germogli di piselli e tenero maiale è visivamente accattivante e incredibilmente appetitoso. È un piatto casalingo molto amato, profondamente radicato nel cuore degli abitanti del Sichuan e di Chongqing, un punto fermo nei menu dei ristoranti e un'aggiunta frequente alle tavole delle famiglie. Gli abitanti del Sichuan e di Chongqing adorano la consistenza tenera e saporita del maiale, perfettamente abbinata ai germogli di piselli locali, stagionali in inverno. I germogli di piselli possiedono un aroma unico, dolce e croccante, così teneri che si sciolgono in bocca senza alcuna nota amara. Bilanciano la ricchezza del maiale e aggiungono un tocco di dolcezza al brodo. Il contrasto di colori verde e bianco è rinfrescante e piacevole. Ogni boccone è rinfrescante e purificante, catturando appieno l'essenza della cucina casalinga del Sichuan e di Chongqing.
la carne stagionata del Sichuan e di Chongqing è la stessa del durian: chi la ama può prendersela comoda, mentre chi la detesta deve fare una deviazione quando ne sente l'odore. Gli zampetti di maiale stagionati del Sichuan e di Chongqing sono una prelibatezza tradizionale con caratteristiche locali. Il loro aspetto è rubicondo, la carne è soda e gommosa, ed emana un sapore ricco e delicato, salato e fragrante. Di solito vengono serviti in tavola durante le feste importanti o quando si ricevono ospiti di riguardo. È un "piatto solido" in tavola. ~ Questo zampetto di maiale stagionato, stufato con fagioli rossi e zuppa di alghe, è salato e profumato, con l'inconfondibile odore affumicato dei rami di cipresso. La pelle è dura e la carne glutinosa. È gommosa e non secca. I fagioli rossi sono ricchi di grasso, la farina è ricca del profumo della stagionatura e le alghe sono scivolose e avvolte in una zuppa bianco latte. Ogni boccone è pieno dello stile del Sichuan e di Chongqing che non si scioglie. Persino la zuppa vorrebbe essere inzuppata nel riso e finita in pentola~~
Il piatto "Fiamma Rossa Avvolta nella Neve" ha un sapore ricco e variegato, che unisce il sapore degli ingredienti rossi con il sapore particolare della parte "avvolta nella neve". Ha un sapore morbido e si scioglie in bocca, con una dolcezza e un'acidità moderate.
Non può mancare il piacere dei dolci! Il mango con le polpette è un doppio colpo di scena: bello e delizioso. Quando lo compro fuori, penso sempre che la porzione sia "mini". Preparandolo in casa puoi non solo controllare lo zucchero, ma anche sfruttare la dolce fragranza naturale del mango di stagione come base. Cuocere una pentola di polpette Q-elastic avvolte in una densa purea di frutta. Il sapore ghiacciato mescolato al sapore morbido e gommoso danza sulla punta della lingua. Questo è il dolce campo da gioco che l'estate dovrebbe avere. La felicità di cadere in un solo boccone arriva direttamente. Quale ciotola vuoi mangiare😋
I pancake ai frutti di mare e cipollotto (해물파전/Haemul Pajeon) sono un piatto coreano per eccellenza. Non solo sono uno spuntino quotidiano per i coreani, ma vengono spesso gustati anche con il makgeolli (vino di riso) e sono un classico nelle giornate di pioggia. I pancake ai frutti di mare e cipollotto appena fritti sono una festa per il palato. Una crêpe all'uovo dorato racchiude un pancake morbido e tenero, con bordi leggermente croccanti. Ogni morso sprigiona un'esplosione di sapori di uova e grano, mentre i teneri gamberi e i morbidi bastoncini di granchio esplodono in bocca, e il rinfrescante aroma dei cipollotti bilancia perfettamente la ricchezza. Immersi in una salsa agrodolce, il sapore umami viene immediatamente amplificato. Che sia per colazione, come spuntino notturno o per intrattenere gli amici, un piatto di pancake ai frutti di mare e cipollotto non passerà inosservato!
Assaggiate una frittata di ostriche e la crosta croccante e bruciacchiata si scioglie in bocca. Le ostriche carnose, come piccole bombe, scoppiettano con un'esplosione di freschezza! L'uovo è scivoloso, i cipollotti tritati aggiungono un'esplosione di sapore e la salsa di pesce la rende così profumata che vorrete incollare le guance al piatto. Questa è una classica prelibatezza del Chaoshan! La nostra zona è vicina al mare, quindi le ostriche sono fresche e convenienti. Venderle fuori può essere incredibilmente costoso e la freschezza degli ingredienti è spesso un problema. Prepararle in casa è un gioco da ragazzi, con ingredienti genuini e un valore incredibile. Preparatene quante ne volete, con tante ostriche fresche da risparmiare, e friggetene un piatto pieno per una frittata di ostriche in libertà istantanea!