Cerchi ricette con /2 cucchiai di pepe in polvere? Abbiamo idee semplici e gustose che piaceranno a tutta la famiglia — perfette per la cucina quotidiana.
La salsa lucida avvolge strettamente gli ingredienti sodi, e i colori rosso, verde e marrone si scontrano per creare una tentazione visiva. Assaggiate il manzo: la carne tenera ed elastica è leggermente piccante con la salsa, e il sugo esplode sulla punta della lingua; masticate qualche edamame: il sapore croccante e la ricca fragranza composita sono perfettamente bilanciati, con strati di salato, fresco e piccante. Che lo mangiate con riso bianco o lo assaporate come contorno, questi cubetti di manzo saltati in padella con edamame possono accendere all'istante le vostre papille gustative, facendovi abbandonare e lasciandovi un retrogusto infinito.
Il maiale e le melanzane al vapore sono un piatto casalingo con una combinazione nutrizionale relativamente equilibrata. Benefici Integrazione nutrizionale, dieta equilibrata • Combinazione di proteine e fibre alimentari: Il maiale è ricco di proteine di alta qualità e può fornire all'organismo aminoacidi essenziali; le melanzane sono un ortaggio ricco di fibre alimentari che possono favorire la peristalsi intestinale. La combinazione dei due può contribuire a migliorare la digestione, integrando al contempo l'apporto proteico.
Mentre il fuoco della stufa si alza, il rognone fritto con cubetti di ravanello aspro è come un dipinto dal sapore caldo. I cubetti di ravanello aspro, tagliati a cubetti della dimensione di un dado, sono dorati e traslucidi, e vengono saltati in padella in olio bollente per produrre un sapore aspro e rinfrescante. Ogni pezzo è sodo e croccante, e il succo trabocca al morso; il rognone viene tagliato in sottili spighe di grano e fritto ad alta temperatura fino a formare una squisita forma a fiore. La superficie è leggermente bruciata e lucida, e l'interno è fresco e gommoso, con la giusta consistenza. Peperoncini rossi e verdi e cipollotti sono sparsi, e il sapore piccante e aspro si intreccia, e l'acidità e il piccante si riversano direttamente nel naso. Un cucchiaio, l'aspro, il piccante, la freschezza e la fragranza esplodono sulla punta della lingua, e il sapore croccante e tenero si scontrano alternativamente. Il ricco sapore casalingo fa sì che chi lo assaggia non possa fare a meno di mangiare due ciotole di riso.
1. Tagliare il petto di manzo a pezzi, portare a ebollizione a fuoco alto, aggiungere lo zenzero affettato, aggiungere il petto di manzo e cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Scolare e sciacquare per un uso successivo. 2. Sbucciare e tagliare a pezzi il ravanello. Mettere da parte. 3. Scaldare l'olio in una padella, soffriggere lo zenzero affettato, i cipollotti, l'aglio, l'anice stellato, le foglie di alloro, aggiungere la carne macinata e soffriggere fino a quando non sarà profumata. 4. Aggiungere il ravanello bianco, la salsa di ostriche, un po' di zucchero e la salsa di soia, mescolare bene, aggiungere acqua a sufficienza e portare a ebollizione. 5. Abbassare la fiamma, coprire e lasciar sobbollire per 20 minuti, finché la salsa non si sarà ridotta. Spegnere il fuoco e cuocere per 15 minuti. Quindi fate sobbollire ancora a fuoco basso per 20 minuti, spegnete il fuoco e fate sobbollire ancora per 15 minuti.
undefined
Costine di maiale Cui al gusto di giada e aglio dorato: "Aglio dorato", "Giada-Grasso" descrive la consistenza morbida e glutinosa dei cubetti di patate come la giada, e "Costolette di maiale Cui" non solo riflette l'aspetto di costolette disposte in modo ordinato, ma implica anche il senso di stratificazione di tre strati di ingredienti impilati in modo sfalsato. 2. Torre di costine di maiale Cui al gusto di aglio: "Cigarlic" riecheggia il sapore ricco di patate, costolette e aglio, e la parola "Torre" conferisce al piatto un senso di forma, suggerendo la squisita disposizione degli ingredienti impilati come una torre. 3. Costine di maiale al gusto di aglio: Prendendo in prestito il concetto di "Tre Freschezze" del famoso piatto del Nord-Est, la densità delle patate, la fragranza carnosa delle costolette e il profumo speziato dell'aglio si combinano in una nuova tripla freschezza, evidenziandone la complessità del sapore.
Il verde smeraldo delle striscioline di cetriolo, il colore dorato delle uova fritte e il candore dei gamberetti si sposano con i morbidi spaghetti di grano saraceno. La salsa è aromatizzata con aglio, peperoncino in polvere e semi di sesamo versati nell'olio bollente, quindi aggiunti a salsa di soia leggera, aceto invecchiato e salsa di ostriche per insaporire, zucchero e sale per frullare e qualche goccia di olio di sesamo e olio al peperoncino per un aroma più complesso. Rosso, smeraldo, verde e bianco si intrecciano e la fragranza aspra, speziata e fresca esplode sulla punta della lingua. I noodles di grano saraceno sono poveri di grassi e ricchi di fibre, i gamberetti sono ricchi di proteine e i cetrioli sono rinfrescanti e aiutano a ridurre l'untuosità. Bisogna sapere come preparare la salsa soul, che può essere mescolata con cetriolo, uova in conserva, ecc.)
Il fungo cardoncello al gusto di pesce è di un rosso brillante, croccante e succoso, ricoperto da una ricca salsa al gusto di pesce, acida, piccante, dolce e fresca. Abbinato a contorni come peperoni colorati e funghi neri, ha un sapore ricco e un aroma fragrante. È un piatto delizioso e nutriente, appetitoso e perfetto per accompagnare il riso.
undefined
La pancetta di maiale è così profumata che mi gira in tondo. Il cavolfiore assorbe il sugo e la salsa piccante, diventando croccante e irresistibile. Do un morso alla verdura e un morso al riso. Dichiaro unilateralmente di aver "temporaneamente rotto" con l'accordo di perdita di peso. Solo quando sarò sazia avrò la forza di combattere il mondo!
le melanzane sono ricche di vitamina A, vitamina B, vitamina C, vitamina P, proteine, carboidrati e minerali. La vitamina P può ridurre la fragilità e la permeabilità dei capillari e aumentare l'adesione tra le cellule. Mangiarle regolarmente è benefico per ammorbidire i vasi sanguigni.
Un uovo al vapore con mais, morbido, tenero e dolce, svela una doppia sorpresa nutrizionale! Quando l'uovo morbido incontra il mais dolce, non si crea solo una meravigliosa combinazione di sapori, ma anche una combinazione nutrizionale d'oro! Le uova sono ricche di proteine di alta qualità, lecitina e numerose vitamine. Sono la "banca energetica" per la crescita e lo sviluppo umano. La colina in esse contenuta può anche contribuire alla salute del cervello. Il mais è un "tesoro" di fibre alimentari e vitamine naturali. È ricco di vitamine del gruppo B, vitamina E e carotene. Può favorire la peristalsi intestinale e prevenire la stitichezza, oltre ad essere antiossidante e ritardare l'invecchiamento. Il metodo di cottura al vapore del mais con l'uovo è semplice e il sapore originale e il valore nutrizionale degli ingredienti vengono preservati al massimo. La combinazione dei due offre tutto, dai carboidrati alle proteine, dalle vitamine alle fibre alimentari, ed è adatta a tutte le età. Che si tratti di risvegliare le papille gustative a colazione o di riempire lo stomaco con un pasto leggero a cena, è una scelta sana e deliziosa, che vi regalerà ogni pasto pieno di vitalità!
Uno spuntino delizioso indonesiano, fatto con mais dolce grattugiato e schiacciato, poi mescolato con spezie come scalogno, aglio e peperoncini ricci. Questo impasto è arricchito con uova e farina di grano, il che conferisce una consistenza croccante all'esterno e morbida all'interno. La dolcezza naturale del mais si fonde armoniosamente con il sapore saporito delle spezie, creando un gusto caratteristico e invitante. Spesso servito come contorno o spuntino pomeridiano, è delizioso mangiato con salsa chili o salsa di pasta di gamberi.
Sono arrivate le fragranti costolette di maiale al vapore con riso glutinoso! Le costine vengono marinate con polvere di cinque spezie e avvolte in riso glutinoso gommoso. Una volta cotti a vapore, tutta la casa si riempie del profumo di carne e riso~ (ho provato personalmente questa combinazione ed è YYDs! 🤤) Ogni volta che lo preparo, la mia famiglia corre a mangiarlo. È sicuramente il re dei ribaltamenti di tavolo. È così profumato che vorrei persino leccare il piatto fino a pulirlo~
1. Ginseng americano, dendrobium e acqua di carne magra per chi resta alzato fino a tardi. 2. Acqua di spugnole, cordyceps, fiori e carne magra per persone dalla costituzione debole. La zuppa di ginseng americano e dendrobium è una ricetta tradizionale di terapia dietetica i cui effetti principali sono: nutrire lo yin e idratare la secchezza, rinvigorire il qi e favorire i fluidi corporei. Viene spesso utilizzato per migliorare sintomi quali secchezza delle fauci e della gola, affaticamento e sudorazioni notturne dovuti alla carenza di calore. Il ginseng americano (American Ginseng) e il dendrobium a cui è abbinato sono entrambi ingredienti medicinali e commestibili, adatti al consumo moderato da parte di persone che soffrono di carenza di qi e yin, che restano alzate fino a tardi o che hanno una costituzione secca e calda. La zuppa di spugnole, fiori di Cordyceps e carne magra è una zuppa che ha sia valore nutrizionale che terapeutico. È ricco di proteine, aminoacidi e oligoelementi. Ha l'effetto di rafforzare il sistema immunitario, ricostituire il qi e nutrire lo yin, idratare i polmoni e rafforzare la milza. La combinazione dei suoi ingredienti principali, funghi spugnole, fiori di cordyceps e carne magra, può esercitare sinergicamente un effetto nutriente ed è adatta a persone con una costituzione debole, affaticate o che necessitano di allenamento.
undefined