Non sai cosa fare con tagliare lo zenzero lungo un dito? Prova queste ricette veloci, sane e apprezzate da tutti.
La crema di cocco solidificata è trasparente come l'ambra e il latte di cocco versato si diffonde lentamente come nuvole in movimento. Sorseggiatelo, l'elegante fragranza di cocco si diffonde sulla punta della lingua e il tocco fresco si diffonde lentamente dalla gola. È dolce ma non unto e super rinfrescante! Non puoi perderti la festa della bellezza, questo tipo di gioia nel succhiare e mangiare, non lo dimenticherai mai una volta provato 😋 La radice di Bambusa imperata elimina il calore e favorisce la diuresi, il crisantemo e il frutto del monaco disintossicano e migliorano la vista, la noce di cocco di mare idrata i polmoni e nutre lo yin, e la pera della neve favorisce l'idratazione e disseta. Cuocere insieme le pere artiche può eliminare il calore, idratare la pelle secca, favorire la circolazione dei liquidi e alleviare il caldo estivo, contribuendo ad alleviare la sete estiva. Consigli per un uso prudente: poiché alcuni ingredienti hanno una natura fredda, si consiglia alle donne incinte e alle persone con il freddo di consultare un medico prima di consumarli.
l'erba Abrus aiuta a eliminare il calore, a disintossicare e a dissipare l'umidità.
Non è che non possa permettermi il frullato di latte di fagioli mungo del mio parente (nome del negozio) a Shanghai, ma prepararlo da soli è più conveniente! Mantenere la buccia dei fagioli mungo (sbattendola fino a ottenere una pasta) è la chiave, ha la capacità di eliminare il calore e alleviare la calura estiva, disintossicare e rimuovere l'umidità. Abbinato al latte, ricco di calcio, e al latte condensato, puoi preparare un frullato profumato al costo di pochi yuan. Usa il sapore ghiacciato per "sopprimere" la calura estiva, usa la dieta a base di buccia di fagioli mungo per "spegnere il fuoco e disintossicare" il corpo, spendi un po' per ottenere la libertà dall'acqua zuccherata e il benessere insieme, il rapporto costo-efficacia è massimizzato direttamente e sia il portafoglio che la salute possono essere soddisfatti comodamente~
la carne stagionata del Sichuan e di Chongqing è la stessa del durian: chi la ama può prendersela comoda, mentre chi la detesta deve fare una deviazione quando ne sente l'odore. Gli zampetti di maiale stagionati del Sichuan e di Chongqing sono una prelibatezza tradizionale con caratteristiche locali. Il loro aspetto è rubicondo, la carne è soda e gommosa, ed emana un sapore ricco e delicato, salato e fragrante. Di solito vengono serviti in tavola durante le feste importanti o quando si ricevono ospiti di riguardo. È un "piatto solido" in tavola. ~ Questo zampetto di maiale stagionato, stufato con fagioli rossi e zuppa di alghe, è salato e profumato, con l'inconfondibile odore affumicato dei rami di cipresso. La pelle è dura e la carne glutinosa. È gommosa e non secca. I fagioli rossi sono ricchi di grasso, la farina è ricca del profumo della stagionatura e le alghe sono scivolose e avvolte in una zuppa bianco latte. Ogni boccone è pieno dello stile del Sichuan e di Chongqing che non si scioglie. Persino la zuppa vorrebbe essere inzuppata nel riso e finita in pentola~~
un modo per consumare più verdure crude è frullarle con la frutta. Frullarle invece di usare un estrattore di succo ti permetterà di sfruttare i benefici delle fibre, ottime per la salute intestinale. Frutta e verdura sono ricche di vitamine e minerali e sono ottime per disintossicarsi!
La zuppa di alghe e fagioli mungo ha effetti disintossicanti e purificanti, alleviando il calore e favorendo la diuresi, oltre a idratare la pelle. È particolarmente adatta al consumo estivo. Inoltre, lo iodio presente nelle alghe aiuta a prevenire l'ipertiroidismo.
La radice di loto affettata racchiude un ripieno di carne macinata speziata, creando un'armonia di croccantezza e tenerezza in un solo boccone. Gli aromi di aglio, zenzero e olio di sesamo diffondono calore, mentre la salsa profumata che penetra nelle fessure della radice aggiunge strati di sapori dolci, salati e leggermente piccanti. Ogni pezzo emerge dorato con una sensazione di consistenza – croccante all'esterno, morbido all'interno – creando un piatto dal sapore rustico ma invitante, perfetto per un pasto saporito e sostanzioso.
Valori nutrizionali della luffa al vapore con vermicelli • Ingredienti complementari: la luffa è ricca di vitamina C, vitamine del gruppo B, fibre alimentari e vari minerali, come potassio e magnesio. I vermicelli sono generalmente fatti con fagioli mungo o patate dolci e contengono nutrienti come i carboidrati. La combinazione dei due può raggiungere una certa complementarietà nutrizionale. Il contenuto calorico complessivo di questo piatto è relativamente basso, il che lo rende adatto a chi segue una dieta sana e controlla il peso, fornendo al contempo un certo senso di sazietà e i nutrienti necessari all'organismo. Gusto ricco: la luffa è fresca e tenera, e i vermicelli assorbono la sua acqua, diventando lisci e sodi. La combinazione dei due ingredienti conferisce un gusto ricco. • Gusto delizioso: la luffa ha un sapore leggero, ma può assorbire il sapore di altri condimenti. I vermicelli possono anche assorbire completamente la fragranza della luffa e la prelibatezza dei condimenti, rendendo l'intero piatto delizioso e saporito. Valore per la salute La luffa ha l'effetto di eliminare il calore e sciogliere il catarro, rinfrescare il sangue e disintossicare, sbloccando i meridiani. Mangiare la luffa al vapore con i vermicelli in estate può aiutare a eliminare il calore, alleviare la calura estiva e promuovere la salute fisica.
1. Ginseng americano, dendrobium e acqua di carne magra per chi resta alzato fino a tardi. 2. Acqua di spugnole, cordyceps, fiori e carne magra per persone dalla costituzione debole. La zuppa di ginseng americano e dendrobium è una ricetta tradizionale di terapia dietetica i cui effetti principali sono: nutrire lo yin e idratare la secchezza, rinvigorire il qi e favorire i fluidi corporei. Viene spesso utilizzato per migliorare sintomi quali secchezza delle fauci e della gola, affaticamento e sudorazioni notturne dovuti alla carenza di calore. Il ginseng americano (American Ginseng) e il dendrobium a cui è abbinato sono entrambi ingredienti medicinali e commestibili, adatti al consumo moderato da parte di persone che soffrono di carenza di qi e yin, che restano alzate fino a tardi o che hanno una costituzione secca e calda. La zuppa di spugnole, fiori di Cordyceps e carne magra è una zuppa che ha sia valore nutrizionale che terapeutico. È ricco di proteine, aminoacidi e oligoelementi. Ha l'effetto di rafforzare il sistema immunitario, ricostituire il qi e nutrire lo yin, idratare i polmoni e rafforzare la milza. La combinazione dei suoi ingredienti principali, funghi spugnole, fiori di cordyceps e carne magra, può esercitare sinergicamente un effetto nutriente ed è adatta a persone con una costituzione debole, affaticate o che necessitano di allenamento.
"Compendio di Materia Medica" riporta: « Lo Han Guo: inumidisce i polmoni e allevia la tosse, favorisce la produzione di fluidi corporei e disseta, inumidisce l'intestino e favorisce i movimenti intestinali." "Materia Medica cinese" riporta: "Fiore bianco Hedyotis Diffusa: elimina il calore e disintossica, allevia il dolore e risolve il ristagno e favorisce l'eliminazione dell'umidità. »
Un contorno rinfrescante e unto che non richiede conservazione: cetriolo schiacciato. Il cetriolo contiene circa il 95% di acqua e solo 15 kcal per 100 grammi. È povero di calorie e ricco di oligoelementi e fibre alimentari. Può favorire la peristalsi intestinale, alleviare la stitichezza e ha un effetto disintossicante e disintossicante.