Cucinare con spicchi di galanga non deve essere costoso. Prova queste ricette economiche, gustose e sazianti.
L'Orek Tempeh è un piatto tradizionale indonesiano che unisce tempeh fritto a metà croccante con fagiolini lunghi saltati insieme a spezie aromatiche come aglio, scalogno, galanga e foglie di alloro. Il suo gusto caratteristico dolce-salato deriva dalla combinazione di salsa di soia dolce, salsa di soia e salsa di ostriche, con una leggera nota piccante data dai peperoncini verdi e rossi. La consistenza croccante del tempeh si abbina perfettamente con i fagiolini ancora croccanti, creando un piatto equilibrato e delizioso. L'Orek Tempeh è ideale da servire come contorno con riso bianco caldo.
Il sapore speziato unico della galanga, la dolcezza delle cipolle e la tenerezza del pollo con osso si fondono alla perfezione. La galanga esalta il sapore e la freschezza, mentre le cipolle vengono fritte fino a quando non sono leggermente bruciate, sprigionando un aroma ricco. In abbinamento al pollo fritto, il pollo assorbe l'essenza della galanga e delle cipolle, con un gusto ricco. Ogni boccone è ricco di freschezza e fragranza, con un retrogusto infinito.
Ogni volta che mangio qualcosa di delizioso, adoro replicarlo. Da quando sono rimasta affascinata da una ciotola di noodles Tom Yum Goong, ne sono diventata ossessionata. Dopo essere tornata a Guangzhou, ho provato molti ristoranti, ma non sono mai riuscita a ritrovare quel sapore unico nella mia memoria. Questa ciotola di noodles è diventata un indimenticabile "chiaro di luna bianca" nel mio cuore. Ho cercato di replicare quel sapore aspro, piccante e fragrante più e più volte. Finché non ho scoperto che, usando questa base per zuppa Tom Yum Goong già pronta, mi basta aggiungere limone, citronella e altri ingredienti per cuocere la zuppa a fuoco lento per esaltarne il sapore, e poi versare il latte di cocco per amalgamare. In poco più di dieci minuti, posso cucinare i fragranti noodles Tom Yum Goong. Che vogliate sorseggiare i noodles, usarli per preparare pesce allo shabu-shabu o funghi, è facile da fare. Non c'è bisogno di condimenti complicati, anche un principiante in cucina può facilmente controllarli. Questa versione dei noodles freschi Tom Yum Goong è il risultato di pigrizia e prelibatezza, provatela subito~
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined