Ricette sane con Melone invernale per tutti i giorni

Dai energia alla tua giornata con pasti nutrienti a base di Melone invernale. Gustosi, equilibrati e facili da cucinare.

Ricette con Melone invernale

Image
Melone invernale brasato con tofu e pancetta di maiale alla griglia

Il melone invernale brasato con pancetta di maiale e tofu è un delizioso piatto cucinato in casa. La bistecca di prosciutto dorato fritto (probabilmente pancetta di maiale) viene stufata con melone invernale, tofu, funghi e altri ingredienti e condita con aglio, scalogno, cipollotti, fette di zenzero, ecc. Infine, viene condita con salsa di ostriche, salsa di soia scura e zucchero, stufata fino a quando i sapori non vengono assorbiti e addensata con acqua di amido di mais. Ha un gusto ricco e un sapore delizioso.

Image
zuppa di melone invernale, costine, orzo e capesante

Zuppa di melone invernale, capesante, semi di coix e osso di maiale a ventaglio. La zuppa è di un bianco latteo e limpida. Il melone invernale, la capesante dorata e i semi di coix, dal colore bianco latteo, si stagliano nella zuppa, e, cosparsa di un tocco di cipollotto verde tritato, l'aspetto è delicato ed elegante. L'osso di maiale a ventaglio dà vita a una zuppa delicata, ricca di calcio; con il melone invernale che favorisce la diuresi e il gonfiore, i semi di coix che rimuovono l'umidità e le capesante che ne esaltano la freschezza, i valori nutrizionali si completano a vicenda, nutriente e rinfrescante. Un boccone di zuppa calda nutre corpo e mente. ~ I semi di coix sono leggermente freddi per natura e cuocerli direttamente potrebbe non essere molto indicato per le persone con milza e stomaco deboli. Dopo la frittura, possono attenuare il freddo e risultare più delicati. I semi di coix fritti hanno un effetto più marcato nel rafforzare la milza e nell'eliminare l'umidità, il che li rende adatti a persone con elevata umidità e milza e stomaco deboli, come coloro che sono inclini a distensione addominale e a una lingua con una patina spessa e grassa. ~ Se siete inclini ad arrabbiarvi, avete la bocca secca e amara, o avete sintomi di caldo umido come stitichezza e acne, l'effetto di eliminazione del calore e dell'umidità dei semi di coix crudi è più forte ed è più adatto alla cottura diretta.

Image
Zuppa di funghi, capesante, costine di maiale e melone invernale

La zuppa di funghi, capesante, costolette di maiale e zucca è la migliore zuppa estiva. L'aroma dei funghi e la dolcezza delle capesante e delle costolette di maiale vengono immersi nella zucca di cera. La zuppa è molto fresca e dolce ed è davvero deliziosa.

Image
Zuppa di melone invernale, orzo e costine di maiale

Dissipa il calore e l'umidità, elimina il calore e favorisce la produzione di fluidi corporei, e la zuppa è dolce

Image
Zuppa di melone invernale, capesante e carne magra

La zuppa di melone invernale è davvero un piatto cucinato in casa. Ogni famiglia sa come preparare questa zuppa. Il melone invernale può eliminare il calore e idratare il corpo. La zuppa che se ne ricava è dolce e deliziosa. Questa zuppa è la migliore quando i miei due figli soffrono di insolazione.

Image
Zuppa di zucca amara e ossa per un'estate rinfrescante e anti-calorica

il melone amaro elimina il calore e riduce la temperatura interna, la soia rafforza la milza e ne compensa le carenze, e integra il calcio per le ossa. Berlo in estate può alleviare il caldo e l'umidità, ed è una classica zuppa casalinga preparata dagli antichi cantonesi.