Scopri ricette deliziose e facili da preparare con Gamberetti (togliere il guscio). Perfette per le serate impegnate e le cene in famiglia.
Il melone invernale è tenero e succoso, mentre gamberetti e capesante essiccati si uniscono per creare un brodo ricco, saporito e leggermente dolce. Un sorso di questo brodo rinfrescante scorre attraverso la gola e nel cuore. Il coriandolo aggiunge un tocco di sapore, rendendolo rinfrescante e appetitoso. Il melone invernale favorisce la diuresi e riduce il gonfiore, rendendolo una bevanda estiva perfetta. I gamberetti e le capesante essiccati sono anche ricchi di calcio e oligoelementi, il che lo rende un'ottima scelta sia per gli anziani che per i bambini. Questo semplice ingrediente crea una zuppa deliziosa e casalinga che lascia una sensazione di freschezza e relax. È una "zuppa di famiglia" che scalda il cuore e nutre!
Questi gamberetti sono davvero facili da cucinare e richiedono solo pochi minuti. Sono così morbidi e saporiti. La piccola bestiolina di casa li adora così tanto che ogni volta che vengono serviti in tavola, i suoi occhi sono fissi su di loro e le sue bacchette non si fermano mai, li mangiano molto velocemente. In pratica, non appena viene messo sul piatto, il piatto è vuoto in un batter d'occhio. Il tasso di piatti vuoti è ridicolmente alto. Sono semplicemente il "generale che vince sempre" a tavola. Non c'è più tempo. Ogni volta che vengono cucinati, sono finiti tutti. Non c'è abbastanza da mangiare!
Il Nasi Lobak è un saporito piatto di riso che combina riso bianco con ravanelli saltati in padella con pollo speziato e gamberetti essiccati. L'aroma è dato da una miscela di aglio, zenzero e olio di sesamo, mentre la salsa di ostriche e il pepe bianco forniscono un caratteristico sapore umami. Il processo di cottura prevede la frittura in padella degli ingredienti fino a renderli fragranti, prima di cuocerli insieme al riso in una cuociriso, ottenendo così una consistenza morbida e un sapore intenso del riso.
Il pempek è un piatto tipico di Palembang, nel sud di Sumatra, fatto con farina di sago, sgombro o gamberetti.
Il verde smeraldo delle striscioline di cetriolo, il colore dorato delle uova fritte e il candore dei gamberetti si sposano con i morbidi spaghetti di grano saraceno. La salsa è aromatizzata con aglio, peperoncino in polvere e semi di sesamo versati nell'olio bollente, quindi aggiunti a salsa di soia leggera, aceto invecchiato e salsa di ostriche per insaporire, zucchero e sale per frullare e qualche goccia di olio di sesamo e olio al peperoncino per un aroma più complesso. Rosso, smeraldo, verde e bianco si intrecciano e la fragranza aspra, speziata e fresca esplode sulla punta della lingua. I noodles di grano saraceno sono poveri di grassi e ricchi di fibre, i gamberetti sono ricchi di proteine e i cetrioli sono rinfrescanti e aiutano a ridurre l'untuosità. Bisogna sapere come preparare la salsa soul, che può essere mescolata con cetriolo, uova in conserva, ecc.)
teneri pezzi di melone peloso sbucciato saltati in padella con gamberetti secchi reidratati, aglio, zenzero e scalogno, cotti a fuoco lento nel liquido di ammollo dei gamberetti, quindi conditi con sedano cinese e rifiniti con salsa di ostriche e sale per un contorno saporito e ricco di umami.
l'olio caldo viene versato nella padella e i rognoni vengono fritti a fuoco vivo. Hanno la giusta quantità di odore affumicato, con un bordo leggermente bruciacchiato e una consistenza elastica all'interno. L'odore di pesce viene spazzato via dal condimento accurato. I gamberetti freschi accanto a loro sono ancora più attraenti, con gusci croccanti che possono essere masticati direttamente e una polpa soda e dolce che ha assorbito il brodo dai rognoni. Ogni boccone è così fresco che fa drizzare le sopracciglia. L'aroma dei due ingredienti freschi che si scontrano nella pentola arriva dritto alla punta del naso. La ricchezza dei rognoni e la freschezza dei gamberetti si intrecciano, e con qualche cipollotto o peperoncino rosso per esaltare il sapore, l'aspetto è così buono che non puoi smettere di mangiare con le bacchette~
La torta di rapa è un classico dim sum di Hong Kong e molte famiglie la preparano a casa, soprattutto durante il capodanno cinese. La torta di ravanello ha una consistenza morbida e glutinosa e un forte aroma di carne stagionata. Ha un sapore unico se servita con salsa di soia o salsa di soia dolce. Questa tradizionale torta di ravanello è composta principalmente da ravanello bianco, farina di riso glutinoso, salsiccia cinese, bacon, funghi e gamberetti secchi. Può essere gustata direttamente dopo la cottura a vapore, oppure può essere tagliata a fette e fritta per aggiungere uno strato di sapore.
Questo piatto è un vivace soffritto saporito-amaro che bilancia il caratteristico sapore terroso del melone bianco amaro con la ricca profondità umami dei gamberetti essiccati. Il melone viene tagliato a fettine sottili, leggermente salato per attenuarne l'amaro intenso, quindi saltato in padella fino a quando non diventa tenero. Sparsi ovunque, esplosioni di sapore concentrato di gamberetti e teneri nastri di uova strapazzate contribuiscono ad ammorbidire il sapore del melone e a esaltarne la consistenza complessiva. Aglio, cipolla (o talvolta pomodoro) profumati e un pizzico di condimento completano i sapori, creando un'armonia di freschezza, delicata dolcezza e appagante umami. Servito caldo, è un piatto nutriente e saporito, pensato per essere gustato con riso al vapore.
La mantis shrimp fritta nel Bifengtang ha un sapore ricco e variegato, che si riflette principalmente nei seguenti aspetti: • Guscio croccante: Dopo la frittura e la cottura in padella, il guscio della mantis shrimp diventa dorato e croccante. Si può sentire il suono "crepitante" quando lo si morde leggermente, come se stesse suonando una sinfonia di cibo in bocca. La croccantezza del guscio della mantis shrimp non solo aggiunge un tocco di sapore, ma conferisce anche un sapore unico all'intero piatto. Questa combinazione di croccantezza esterna e morbidezza interna fa sì che i commensali non riescano a smettere di mangiarla.